Seguici su

Orlando Magic

Gli Orlando Magic esercitano l’opzione sui contratti di 4 giocatori

Gli Orlando Magic hanno ufficializzato l’esercizio dell’opzione contrattuale a proprio favore rispettivamente nei confronti di Maurice Harkless, Andrew Nicholson, Tobias Harris e Nikola Vucevic. Per i primi due l’opzione è stata esercitata per il terzo anno di contratto, che coinciderà con la prossima stagione; per quanto riguarda Vucevic e Harris invece, l’opzione estenderà il loro accordo con la franchigia della Florida per un quarto anno.

Nikola Vucevic, centro montenegrino, uno dei perni del progetto di ricostruzione di Orlando, arrivato in Florida l’anno scorso nell’ambito della Howard Trade, ha dato ottima prova delle sue doti nella scorsa stagione, arrivando alla fine a classificarsi secondo rimbalzista della lega (11,9 carambole a gara per lui) e terzo nella classifica delle doppie-doppie realizzate (46).

Tobias Harris, arrivato invece a Orlando a Febbraio, nella trade che ha portato a Milwaukee J.J. Redick, ha fatto registrare nello spezzone di stagione giocato in Florida, 17,3 punti, 8,5 rimbalzi e 2,1 assist in poco più di 36 minuti di impiego a gara, dando prova peraltro di grandissima solidità, qualità essenziale in una franchigia come i Magic, che in questa fase hanno bisogno di capire a quali giocatori affidare il compito di riportarli in vetta alla NBA.

Grande fiducia anche nei confronti di Maurice “Moe” Harkless, che dopo un difficoltoso inizio di stagione l’anno scorso, si è pian piano rimesso in carreggiata, mettendo in mostra il suo talento e dimostrando di essere uno dei giovani più interessanti di questa lega. Per lui alla fine della propria stagione da rookie ben 76 presenze con 8,2 punti, 4,4 rimbalzi e almeno un recupero a gara, con un impiego medio da parte di coach Vaughn di 26 minuti a partita.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Orlando Magic