Seguici su

Miami Heat

Oden pronto a tornare in campo?

Il calvario di Greg Oden sembra giunto al termine. Secondo quanto riportato da ESPN.com, la prima scelta assoluta al Draft 2007 potrà allenarsi interamente con i compagni già la prossima settimana, e, qualora il centro uscito da Ohio State non dovesse accusare gonfiori o problemi al ginocchio, coach Spoelstra sarebbe seriamente intenzionato a farlo giocare in una delle rimanenti cinque partite di preseason degli Heat.

Il prossimo step per me è partecipare a qualche esercizio di 5 contro 5. Ogni passo in avanti per me è emozionante. Voglio solamente mettermi alle spalle gli infortuni e fare sempre di più. Spero nelle prossime due settimane di riuscire a passare un paio di minuti sul parquet. 

Gli Heat rimangono ancora cauti riguardo al ritorno di Oden sul campo. Ma ci sono stati segnali incoraggianti la scorsa settimana quando l‘ex Portland ha partecipato a sessioni di 4 contro 4 senza sollevare problemi significativi riguardo alle sue fragili ginocchia.

Il fatto che lui sia presente agli allenamenti della squadra, il fatto che lui si sia allenato con la squadra due volte questa settimana… questo è quello che importa adesso. 

Queste le parole di coach Spoelstra su Oden prima della partita di preseason vinta contro i Bobcats. 

Quando ne sarà uscito, ne sarà uscito. Ti esalti a vederlo fare certe cose in campo. Ma non vogliamo caricarlo di aspettative o pressioni per il momento.

E’ bello per noi vederlo correre su e giù per il campo, è una bella sensazione sapere che può farlo. 

Queste le parole rispettivamente di Wade e James riguardo a Oden.

Il recupero di Oden però non è solo fisico, ma anche psicologico. Lo staff di Miami sa che portare sicurezza mentale in Oden ha la stessa importanza che rimettere in sesto il suo corpo. Se lui dovesse vedere il campo in preseason, sarà solo come ricompensa del lavoro fatto in palestra. 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat