Seguici su

Miami Heat

LeBron James: “Guardo le partite di Michael Jordan ed Allen Iverson”

Davanti ai microfoni di ESPN, LeBron James ha ammesso di guardare video delle partite di Michael Jordan ed Allen Iverson. La stella dei Miami Heat ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito:

“Guardo Michael Jordan più di ogni altro di sicuro, ma anche Allen Iverson. Dicevano fosse alto 183 cm , ma in realtà era 177 cm e giocava come una shooting guard da 2 metri, uno dei più bravi a finire a canestro che io abbia mai visto. Non si poteva mai dubitare del suo cuore, dava sempre tutto. Crescendo Allen Iverson era il mio secondo giocatore dopo Michael Jordan”

Quello che James amava di Jordan era la tenacia nell’allenamento e il non aver paura:

“MJ non era perfetto. Ha avuto anche gare non positive. Ha avuto diverse palle perse. Ha avuto gare in cui si sentiva che poteva fare meglio. Ma penso che la cosa più grande di Michael Jordan era quella di non aver mai avuto paura di fallire. E questo è il segreto che ci spiega come mai ha avuto tanto successo…. perchè non ha mai avuto paura di quello che la gente diceva di lui. Non aveva paura di sbagliare il tiro della vittoria, non aveva paura di perdere la palla. Non aveva paura!”

Al contrario di MJ, LeBron James, nonostante i due titoli NBA e i 4 MVP, sembra avere ancora paura di fallire:

“E’ uno dei miei più grandi ostacoli. Io ho paura di fallire.”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat