Seguici su

Ncaa

Ritorna l’NCAA Italy Tour

Il basket NCAA torna in Italia. Per il secondo anno consecutivo Vicenza ospiterà l‘ NCAA Italy Tour, manifestazione che porta nel territorio veneto squadre collegiali di Division I sia maschile che femminile.

Forti del successo ottenuto lo scorso anno con oltre 3000 spettatori complessivi, Ales Masetto, GM della manifestazione, e i suoi collaboratori hanno deciso di ripetere, anzi di espandere il progetto introducendo numerose novità. Innanzitutto la locazione della manifestazione non sarà più ristretta al solo territorio vicentino, ma toccherà anche altre provincie del Veneto e del Trentino, con gare disputate a Montegrotto (PD), San Martino di Lupari (PD) e Riva del Garda (TN).

La novità più importante riguarderà la parte dei social media. Utilizzando l’hashtag #ncaatour sarà possibile visualizzare sulla pagina internet dell’evento tutti i commenti, le foto, le impressioni che ogni spettatore, giocatore, allenatore, giornalista posterà sui più famosi social network quali facebook, twitter o instagram. Sarà inoltre possibile, grazie alla connessione wifi presente all’interno di ogni impianto, veder scorrere live, sui video-wall istallati nei palazzetti, i propri post durante le partite.

La manifestazione si terrà dall’8 Agosto al 3 Settembre; i college che parteciperanno all’evento saranno otto, tre maschili e cinque femminili. Le squadre maschili saranno i Rhode Island Rams, i Saint Joseph Hawks e i Clemson Tigers. A livello femminile si esibiranno invece squadre del calibro delle Kansas State Wildcats, delle Arkansas Razorbacks, delle Loyola Ramblers, delle Dayton Flyers e delle Stanford Cardinal.

A sfidare le compagini a stelle e strisce saranno selezioni All-Star di giocatori vicentini e non.

La manifestazione non sarà solamente puro spettacolo, ma avrà anche un risvolto sociale. L’intero incasso della partita del 13 Agosto sarà infatti devoluto all’associazione Onlus Villaggi S.O.S. di Vicenza. Inoltre sarà anche organizzata una partita di basket in carrozzina tra i Delfini Vicenza e il CUS Padova.

Per tutte le informazioni su dati, orari e biglietti contattate il sito www.vicenzancaatour.it, visitate la pagina facebook VicenzaNCAAtour o il profilo twitter @NcaaItalyTour

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa