Seguici su

Curiosità

LBJ primeggia anche tra i fans: Kobe è superato

Un’era si è appena conclusa. Stando infatti al sondaggio che ogni anno tiene ESPN, il giocatore preferito dai tifosi NBA non è più Kobe Bryant, da quattro anni detentore del titolo, bensì LeBron James. Il bicampione giocatore degli Heat ha infatti ricevuto il 12.9% di preferenze da parte dei fans della lega, superando così il Black Mamba, fermatosi a quota 12.5%.

Da quando il Prescelto ha comunicato la “Decision” nell’ormai lontano 2010, la sua percentuale ha però subito diverse modifiche; l’ultimo anno giocato con i Cavs, LBJ aveva ricevuto il 15.6% a suo favore, calato poi drasticamente nei primi due anni giocati a Miami, ottenendo rispettivamente il 10.2% ed il 9.4%.

Nell’ultimo anno, invece, grazie soprattutto alle sue incredibili prestazioni, James è riuscito a riconquistare il pubblico, tornando ad apparire come uno dei migliori giocatore di sempre che, nel suo caso, è riuscito anche a vincere il tanto agognato titolo. La sua situazione, tra l’altro, è assai particolare poiché i fans lo preferiscono nettamente in questo momento della sua carriera piuttosto che in qualsiasi altro, dimostrando così quanto sia stato bravo a modificare il suo gioco tanto da permettergli, oltre di vincere i due consecutivi anelli, di diventare il più amato negli USA.

Stando ai numeri, inoltre, si evince che la vera differenza tra LeBron e Kobe è stata fatta all’interno dei gruppi di afroamericani; di questi hanno votato circa il 24% per il campione in carica, contro il 16% del #24 giallo-viola. Infine, anche i fans più piccini hanno mostrato maggiore indulgenza nei confronti di James, ponendolo al primo posto delle loro preferenze.

SEGUICI SU FB:https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUICI SU TWITTER:https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità