Seguici su

Miami Heat

LeBron James e Team USA: NO a mondiali 2014 e Olimpiadi 2016

Secondo quanto affermato da Marc Spear, noto giornalista NBA di Yahoo!Sports, “il prescelto” LeBron James non farà parte di Team USA sia per quanto riguarda i prossimi mondiali spagnoli del 2014, sia per le Olimpiadi brasiliane del 2016… I motivi? Secondo una fonte vicina al giocatore “Lebron avrà tre anni in più alle prossime olimpiadi, avrà due bambini più grandi e dovrà dedicarsi alla famiglia. Ha giocato tre olimpiadi e tutti sanno che le decisioni definitive di LeBron arrivano sempre ‘al momento’, ma se dovesse scegliere oggi, la risposta sarebbe NO. L’unico modo per vederlo giocare con la maglia degli USA risiede nel fatto che la squadra dovrebbe avere davvero, davvero, davvero bisogno di lui.”

La presunta scelta di LeBron non è così incomprensibile, dopotutto è un essere umano (per Buffa rimane “l’androide”) che da tre anni consecutivi partecipa alle Finals NBA disputando circa 99 partite stagionali, ricordando soprattutto che dopo l’anello dell’anno scorso non ha praticamente mai staccato dalla pallacanestro a causa delle Olimpiadi di Londra. Il presidente di Team USA, Jerry Colangelo, ha commentato così le presunte voci:

“Non penso che sarà mai troppo vecchio per far parte della nostra nazionale. Potrebbe anche avere 40 anni ma sarebbe ancora in grado di giocare. Pensate a quello che potrebbe ottenere in termini di “legacy” se dovesse vincere un’altra medaglia! Comunque vedremo più avanti”

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat