Seguici su

Portland Trail Blazers

I Blazers sperano in una trade per prendere Victor Oladipo al prossimo draft

Stando a Chris Haynes, analista NBA di Comcast Sportsnet, i Portland Trail Blazers avrebbero messo gli occhi sulla guardia Victor Oladipo, appena uscito dall’Università di Indiana e dichiaratosi al prossimo draft.

Secondo quanto riportano le proiezioni, sembra che il giocatore possa verosimilmente essere scelto tra i primi 5. Portland invece probabilmente non avrà una scelta più alta della decima al primo giro; per cui, a meno di clamorosi ribaltoni della sorte durante la Draft Lottery di martedì, le chances di prendere Oladipo sono abbastanza poche.

Tuttavia i Blazers stanno pensando a come muoversi per riuscire ad arrivare a lui e pare che abbiano in mente di effettuare qualche trade per accaparrarsi qualche scelta più in alto in modo da prendere l’ex Hoosier. Intervistato in merito Oladipo ha espresso parere più che favorevole a un’eventuale scelta di Portland nei suoi riguardi.

“Mi piacerebbe davvero andare a Portland, e non lo dico tanto per dire. Lo spero davvero. È un ottimo posto per un giocatore. Ci sono stato e mi piace molto. È un posto dove ti puoi solo concentrare sulla pallacanestro, e io sono abituare a lavorare duro e migliorare ogni giorno. Credo che sarebbe un’ottima situazione per me e credo che sarebbe bello giocare per i Blazers se fossero loro a scegliermi.”

Nelle 36 partite giocate da junior al suo ultimo anno al college, Oladipo ha fatto registrare 13,6 punti di media, 6,3 rimbalzi e 2,1 assist, tirando con il 60% dal campo e con il 44% da tre; la sua difesa e il suo atletismo sono le migliori qualità e sono ormai ampiamente a conoscenza di tutti.

“Voglio subito essere in grado di dare il mio contributo – ha dichiarato ancora Oladipo –  È questo ciò per cui lavoro, per essere capace di avere subito un impatto favorevole sulla squadra. Sarebbe un sogno giocare a Portland, dove ci sono veterani di una squadra che non è stata tanto lontano dall’essere una contendere. Ora credo che sarebbe fantastico condividere il backcourt con Damian Lillard, avendo Batum come altro esterno.”

Le dichiarazioni di Oladipo non lasciano dubbi: Portland sarebbe certamente una destinazione gradita. Adesso tutto sta ai Blazers: riusciranno a mettere in atto la mossa giusta per portare in Oregon la guardia ex-Indiana? Soltanto dopo la Draft Lottery di martedì sarà possibile abbozzare una prima risposta a questa domanda.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Portland Trail Blazers