Seguici su

Ncaa

Aaron Gordon ha scelto Arizona: sarà il prossimo Blake Griffin?

Dopo aver tenuto sulle spine per mesi i tifosi di varie università, Aaron Gordon, il quarto miglior prospetto in uscita dal liceo secondo ESPN, ha finalmente scelto la sua prossima meta cestistica: gli Arizona Wildcats. L’ala grande della Archbishop Mitty High School, già etichettato come il nuovo Blake Griffin per una certa somiglianza e le esplosive doti atletiche, ha annunciato la propria decisione durante la conferenza stampa del McDonald’s All-American Game, dove ha indossato il cappello di Arizona, scartando quelli di Oregon, Kentucky e Washington.

Gordon va così a unirsi agli altri due atleti reclutati dai Wildcats, l’ala piccola Rondae Hollis-Jefferson e la guardia Elliott Pitts. La scelta può sembrare strana visto l’affollamento del frontcourt di Arizona, che l’anno scorso hanno reclutato lunghi interessanti come Kaleb Tarczewski, Brandon Ashley e Grant Jerrett, ma Gordon l’ha considerata una possibilità per spostarsi nel ruolo di ala piccola, che gli permetterà di migliorare il suo tiro e diventare un giocatore più versatile:

“Hanno un reparto lunghi molto completo, che ci renderà parecchio grossi sotto canestro, e hanno anche un backcourt con molta esperienza. Hanno perso tre senior, tre dei loro migliori realizzatori. Sean Miller è un bravissimo allenatore. Non sto cercando di essere presuntuoso o arrogante, ma non sono il tipo di giocatore che può permettersi di essere lasciato in panchina. Non so di preciso cosa porterò alla squadra, ma produrrò numeri, punti, stoppate. Avere un frontcourt così alto e grosso mi spingerà a giocare di più fuori dall’area. Penso che sarò troppo grosso da marcare per i 3 e i 2 e troppo veloce per i 4 e i 5.”

Nell’ultima stagione Aaron, fratello di quel Drew Gordon appena firmato da Sassari, ha prodotto dei numeri impressionanti, collezionando di media 21,6 punti, 15,7 rimbalzi, 3,3 stoppate e 2,1 assist, oltre a una buona dose di highlights, dove si può notare tutta la sua esplosività, che ricorda molto quella dell’ala dei Los Angeles Clippers.

Questa l’analisi di ESPN sul paragone tra i due giocatori:

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa