Seguici su

Ncaa

March Madness: ecco il tabellone del Torneo NCAA! Louisville, Kansas, Indiana e Gonzaga le quattro #1, esclusa Kentucky

Si sono conclusi tutti i tornei di conference, con le classiche sorprese e delusioni che solo la follia di marzo può regalare. Ma la vera March Madness inizia ora, nel Torneo NCAA, dove fare pronostici è impossibile, dove l’upset più inaspettato regna sovrano, dove tutto può succedere in quaranta minuti di gioco. Se l’NBA è “Where Amazing Happens”, l’NCAA non può che essere “Where Everything Can Happen”, ed è sempre più amazing man mano che ci si addentra nel mese di marzo, il mese della follia cestistica universitaria d’America.

Domenica, terminato l’ultimo torneo di conference, si è svolto il Selection Sunday, che in diretta nazionale ha svelato le 37 squadre invitate al Torneo NCAA, che si aggiungono alle 31 già qualificate, e gli accoppiamenti delle magnifiche 68 all’interno del classico tabellone a eliminazione diretta, diviso nelle quattro regioni (Midwest, West, South, East) in cui si disputeranno le partite; la vincente di ogni regione approderà alle Final Four di Atlanta, che decreteranno la squadra campione NCAA 2013.

Le quattro squadre che partiranno come #1 sono Louisville (Midwest), reduce dalla vittoria in condivisione del titolo di conference e dalla spettacolare rimonta contro Syracuse che le ha permesso di conquistare il torneo della Big East, Gonzaga (West), la n°1 del ranking e vera sorpresa della stagione, Kansas (South), ancora una volta dominatrice della Big 12, e Indiana (East), che nonostante la sconfitta subita contro Wisconsin nel torneo della Big Ten è stata premiata per l’eccellente stagione fin qui disputata. Al #2 troviamo Duke (Midwest), forse penalizzata per la sconfitta contro Maryland, Ohio State (West), che ha chiuso in crescendo una stagione non proprio brillante vincendo il torneo della Big Ten, Georgetown (South), co-vincitrice del titolo della Big East, e Miami (FL) (East), altra bellissima sorpresa che ha dominato la ACC conquistando sia il titolo della stagione regolare che il torneo di conference.

Come era prevedibile, Kentucky è stata esclusa dal torneo NCAA e non potrà difendere il titolo vinto lo scorso anno; dopo il successo contro Florida nell’ultima partita stagionale, le speranze dei Wildcats erano appese al torneo della SEC, dove però hanno subito una brutta sconfitta contro Vanderbilt nell’unica partita giocata. Altre escluse che avrebbero potuto benissimo prenderne parte  sono Maryland, Virginia, Tennessee e Alabama.

Ecco il tabellone del torneo (cliccateci sopra per zoomarlo):

Se volete mettere alla prova la vostra conoscenza del basket universitario americano o divertirvi a fare pronostici sui risultati del Torneo NCAA, potete iscrivervi al concorso gratuito organizzato da ESPN e gareggiare nel gruppo di NbaReligion (NOME DEL GRUPPO: NBAReligion.com). Per accedere al concorso bastano i dati di facebook! Questo il link da seguire:

http://games.espn.go.com/tournament-challenge-bracket/en/friends

Altri siti che organizzano concorsi relativi al Torneo NCAA sono:

– Sport Illustrated:  http://sportsillustrated.collegehoops.upickem.net/collegebasketball/registration/login.asp

– Yahoo! Sports: http://tournament.fantasysports.yahoo.com/

– CBS Sports: http://www.cbssports.com/collegebasketball/ncaa-tournament/brackets/games

– NBC Sports: http://madness.nbcsports.com/

Enjoy the Madness!

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa