Seguici su

Miami Heat

Le riserve di Miami hanno impressionato positivamente durante la partita di preseason contro gli Spurs

LeBron James è rimasto tutto il tempo negli spogliatoi, probabilmente a guardare Ohio State ritornare alla vittoria contro Purdue, mentre in campo gli Heat e gli Spurs erano schierati per l’inno nazionale.

Dopo la partita James, Haslem e un altro paio di compagni non hanno potuto lasciare l’edificio molto velocemente. Tutti si stavano dirigendo verso la partita di casa dell’Università di Miami contro Florida State e non avevano voglia di arrivare puntuali al Life Stadium. James è cresciuto come fan di Florida State, Haslem naturalmente supporta i Canes.

Di conseguenza non proprio tutta l’attenzione era focalizzata sulla partita di preseason di ieri sera all’AmericanAirlines Arena.

Gregg Popovich, coach degli Spurs, ha fatto vedere sul suo volto una smorfia di disappunto quando ha saputo, prima dell’inizio della partita, che James non avrebbe giocato a causa di ‘dolori generali’. Voleva che i propri giovani potessero giocare contro il miglior giocatore della Lega. Ma nonostante l’assenza di James, gli Heat hanno sconfitto gli Spurs 104 a 101.

E’ stato il giorno in cui concentrarsi sulle riserve del roster degli Heat e non sulla propria concentrazione di stelle. Rashard Lewis, dopo due anni di infortuni, ha terminato la partita con la prestazione più produttiva in preseason. Ha guidato gli Heat con 15 punti in 20 minuti, tirando con 3 su 6 dall’arco, concludendo con un 6 su 9 dal campo.

La sua tripla a 5.11 dalla fine della partita ha pareggiato lo score a 95. E’ stata una partita punto a punto fino a quando Terrel Harris ha messo le cose a posto, portando avanti gli Heat a 26.9 secondi dalla fine.

“Mi sento come se non avessi giocato a basket da tanto tempo”, ha dichiarato Lewis a fine partita. ” Sto ancora cercando di mettermi nelle migliori condizioni possibili per l’inizio della stagione.”

Il coach degli Heat, Erik Spoelstra, ha detto che Lewis è migliorato giornalmente durante il training camp e la squadra continuerà ad avere pazienza mentre Lewis lavora per tornare in ottima forma.

“Siamo consapevoli che sarà un processo lungo”, ha detto Spoelstra ai microfoni del Miami Herald. “Ogni volta che si perde tanto tempo in questa maniera, non ci si può aspettare di tornare subito in ritmo, particolarmente giocando in un ambiente completamente nuovo. Così, mi piacciono i progressi che ha fatto fino a questo sabato.”

Lewis non è stato l’unico giocatore a fare una buona impressione. La riserva degli Heat Dexter Pittman ha fatto la sua  miglior partita della preseason, segnando otto punti con un 4 sul 4 al tiro dal campo. Pittman in 17 minuti ha anche messo a referto 7 rimbalzi.

Pittman ha tirato fuori dal cilindro due impressionanti schiacciate durante la partita, dimostrando inoltre una buona padronanza di se stesso sotto canestro. In ogni caso è stata una notte positiva per Pittman che spera di avere un ruolo più significativo nella squadra durante la stagione.

“E’ solo su di me che posso contare per ottenere più fiducia e un gioco duro.” ha dichiarato il centro degli Heat. “Ho trovato da poco il modo di andare avanti. Ho lavorato molto quest’estate, e quando si lavora i risultati arrivano.”

Tra i giocatori ‘esordienti’, Mike Miller sembra non aver perso il giusto feeling con il canestro trovato a fine della scorsa stagione. Nel primo tempo ha tirato 4 su 4 dalla lunga distanza ed ha concluso la partita con 12 punti, 4 assisit e 5 rimbalzi.

Miller, che ha dovuto subire una lunga riabilitazione per dolori alla schiena durante l’offseason, ha detto che non è completamente immune dal dolore, ma, paragonato alla scorsa stagione, “non si avvicina minimamente”. “La strada da percorrere è ancora lunga”, ha detto Miller. “Sono ancora in riabilitazione ogni giorno per cercare di trovare la forma perfetta”.

La guardia di riserva Garrett Temple e il centro Josh Harrellson hanno fatto passi avanti lo scorso sabato per guadagnare punti per un posto all’interno del roster. Temple ha concluso con 5 punti, 6 assist e 4 rimbalzi in 26 minuti. Harrellson ha segnato 5 punti consecutivi , compreso un tiro da tre. A fine partita lo score dice 10 punti in 14 minuti giocati.

“Sto solamente avendo la possibilità di giocare,” ha detto Temple. “Sto avendo un’oppurtinità. E’ stato un peccato ciò che è successo a Mario ( Chalmers, n.d.r. ) ma questo mi ha dato la possibilità di mettermi in mostra per avere una reale chance.”

Chalmers ( quadricipite ), Haslem ( quadricipite ) e Joel Anthony ( bicipite femorale ) non hanno giocato a causa di infortuni. Haslem ha dichiarato dopo la partita che si aspetta di giocare martedì in Carolina del Nord. Gli Heat giocheranno contro i Bobcats in Raleigh prima di andare a Kansas City per un’esibizione contro i Wizards.

 

 

@m4tteolorenzo ( via MiamiHerald )

 

 

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat