Seguici su

Miami Heat

Il recupero di Wade in anticipo sui tempi

 

Passi da gigante. Il ginocchio sinistro operato in estate migliora a vista d’ occhio e la guardia dei Miami Heat confida di poter giocare contro i Detroit Pistons, il suo terzo match consecutivo di precampionato. Wade ha detto martedì che il ginocchio ha risposto bene dalla prima azione di gioco. Subito dopo il ritorno dalle amichevoli in Cina, ha anche partecipato senza difficoltà alla partitella di allenamento e alla sessione di schemi. “Flash” è rimasto a riposo soltanto il 7 ottobre, all’ esordio di precampionato contro gli Hawks. E’ partito titolare in entrambe le amichevoli contro i Clippers, nella vittoria di mercoledì ha giocato più di 23 minuti, impiegato con prudenza , invece, nella sconfitta di domenica (circa 8 minuti).
Coach Spoelstra ha detto che Wade non si sarebbe aspettato di giocare entrambe le partite in Cina e le precauzioni prese dallo staff medico vanno di pari passo con la sua riabilitazione.

“Sto seguendo il programma” ha detto Wade. “Se continuo a fare progressi, proverò a giocare con una marcia in più, ma sempre in modo intelligente e senza strafare. Giovedì voglio essere in campo e continuare a sentire le gambe a posto… così sarò pronto per la prima di campionato”

 

Il 30 ottobre gli heat apriranno le danze in casa contro Boston. Questo è il tipo di match per cui Wade si sta preparando psicologicamente da quando gli heat hanno cominciato il training camp il 29 settembre. Wade ha subito un’artroscopia al ginocchio durante la corsa degli Heat al titolo NBA. Non era sicuro di quante amichevoli avrebbe disputato, ma vedendo i notevoli progressi dopo la prima settimana di training camp, adesso è più fiducioso.

Contro I Clippers ha giocato bene in difesa, ma è parso un po’ arrugginito in attacco. Ha tirato con 5/16 dal campo ma in compenso ha totalizzato5 assist,5 rimbalzi, 4 recuperate e 2 stoppate in due partite. Se Wade giocasse giovedì contro i Pistons, ci sono buone possibilità che stia a riposo sabato, quando gli Heat ospiteranno San Antonio nel match di preseason. Sebbene Wade non mostri segni di affaticamento o disagio al ginocchio, ha detto che il processo di riabilitazione non è ancora finito. Continua a lavorare con i fisioterapisti prima e dopo gli allenamenti con una terapia di allungamento muscolare.

“ Sto solo facendo la mia parte” ha detto Wade che a 30 anni ha già subito due interventi al ginocchio “Non voglio dare l’impressione di trascurare le cure e le attenzioni dello staff medico”

 

Spoelstra ha detto che Wade è da prendere giorno per giorno e non ha voluto specificare il modo in cui la squadrà bilancerà gli allenamenti da qui alle ultime 5 gare di preseason.

“Non vogliamo forzare” ha dichiarato Spoelstra. “Valuteremo ogni giorno. Se il ginocchio dovesse peggiorare, faremo qualche passo indietro. Ha un mucchio di tempo e noi non abbiamo fretta”

 

Wade ha ammesso, una volta iniziati i training camp, che non è stato in grado di allenarsi al meglio durante le ultime settimane di offseason. A due settimane dall’inizio della regular season, è deciso ad aumentare il ritmo degli allenamenti, se il ginocchio continua a collaborare.

“Non conto su due mani le volte in cui mi sono allenato regolarmente quest’ estate” ha detto Wade” sono arrivato al training camp allenandomi nel modo migliore che conosco e adesso ho due settimane per rimettermi definitivamente in sesto”.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat