Seguici su

Miami Heat

Ray Allen, parole al veleno per i Celtics: “Mi han fatto capire di non essere importante”

Ray Allen è un giocatore dei Miami Heat e per molti fans di Boston rappresenta ancora un colpo al cuore. La scelta del giocatore di cambiare maglia ,scegliendo quella dei rivali storici delle ultime stagioni, continua a fare discutere anche se per Joseph Goodman (del Miami Herald) ha le idee chiare:

“Allen ha semplicemente scelto la squadra che ha eliminato i Celtics la scorsa stagione, anche se gli venivano offerti più soldi rispetto all’offerta pervenuta da Miami”

Il giocatore neo-compagno di LBJ e Wade ha rifiutato quindi un contratto più oneroso, ed i motivi derivano dalle scelte passate effettuate dai Boston Celtics. I dissidi interni con la superstar Rajon Rondo, il ruolo da panchinaro dietro Avery Bradley e l’arrivo di Jason Terry nel mese di luglio lo hanno indirizzato verso cattivi pensieri nei confronti del coaching staff dei Celtics.

“Sono stato molto fedele a questa città (Boston) che amo, ma quando era arrivato il momento decisivo per dimostrarmi di tenermi in squadra, i Celtics hanno fatto di tutti per cercare di farmi capire che non mi volevano più” ha sentenziato Ray. “Mi dicevano che avrei avuto un ruolo importante dalla panchina, facendomi giocare di meno. Ed io gli avevo allora domandato come avrebbero pensato di utilizzarmi dato che nelle ultime due stagioni mi hanno solamente dato il ruolo di ‘esca’. In ogni schema di gioco io avevo solamente il ruolo di passatore, non mi hanno mai concesso uno schema che mi permettesse di segnare. La maggior parte del tempo la dovevo passare negli angoli dell’attacco, ad aspettare. La dirigenza di Miami ha fatto di tutto per convincermi, anche se non avevano grandi argomenti economici hanno saputo parlarmi precisamente del mio ruolo all’interno della squadra, e mi è sembrato subito migliore rispetto a quello che avevo ai Boston.”

Tutto chiaro quindi, questa è una sorta di vendetta per dimostrare ai Celtics che Ray Allen può fare ancora male, molto male.

Michele Ipprio
@mikeaip

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat