Seguici su

Boston Celtics

Fab Melo sta lavorando sodo per sorprendere tutti, compresi i Boston

Fab Melo è stato scelto al draft alla ventiduesima chiamata dai Boston Celtics. Il 22 enne brasiliano, uscito da Syracuse, andrà a rinforzare il punto debole dei Boston Celtics nella ultima stagione, e cioè il reparto lunghi. Grazie al suo arrivo (e di altri in quel reparto) Kevin Garnett potrà tornare ad occupare il ruolo di ala grande, e sicuramente potrà prendersi più minuti di riposo durante le partite (e la stagione) per essere maggiormente esplosivo al suo rientro sul parquet, soprattutto in ottica Playoffs. I Celtics hanno inoltre draftato Kris Joseph (51 esima scelta), anch’esso proveniente da Syracuse e quindi compagno di squadra di Fab in questi ultimi anni. Kris è stato intervistato da ESPN, e l’argomento principale è stato proprio Fab Melo:

“Ha fatto molti progressi, sicuramente è molto più in forma rispetto a qualche mesetto fa. Ha perso un sacco di peso per essere subito pronto ad essere competitivo in NBA. Ha lavorato tantissimo e la gente non può saperlo perchè non lo vede tutti i giorni come invece faccio io. Durante questa Summer League infatti ho visto personalmente il lavoro che ha svolto e la dedizione nell’affrontarlo. Il suo modo di impostare e giocare i pick-and-roll sono decisamente migliorati, inoltre schiaccia e prende buoni tiri…Insomma ha tutto quello che serve per vincere le partite di basket.”

Per convincere gli scettici delle potenzialità e capacità di Fab Melo, però, servirà molto di più che una dichiarazione del suo amico Kris Joseph.

Michele Ipprio
Twitter: @mikeaip

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics