Seguici su

Cleveland Cavaliers

David Blatt vorrebbe tornare in NBA

Il coach del Darussafaka David Blatt vorrebbe tornare in NBA: sente di avere ancora dei “conti in sospeso” con la lega

David Blatt è, dal 2016, l’allenatore del Darussafaka di Istanbul, ma sente di avere ancora dei conti in sospeso con l’NBA. L’ex coach dei Cavaliers è stato licenziato da Cleveland dopo una stagione e mezza con LeBron James e compagni e il raggiungimento delle Finals nel 2015.

Come riporta Irad Tsafrif di Haaretz.com, Blatt ha spiegato:

Ero alle NBA Finals. Ho persino un anello, anche se non ero lì in tempo reale. Non mi manca nulla.

Quello che mi manca è solo la soddisfazione personale, realizzare al massimo il mio potenziale e quello dei miei giocatori. Voglio provare a tornare in NBA, perché mi sembra di non aver realizzato il mio potenziale lì, ma anche se non dovesse accadere, tornerò per aiutare le mie squadre a realizzare il proprio, anche se si tratta di Eurolega. Ok? Si tratta di questo per me, man.

Nel 2015 Blatt e i Cavs, condizionati dagli infortuni di Kevin Love e Kyrie Irving, hanno perso le NBA Finals contro i Golden State Warriors in 6 gare. A metà stagione 2015-16, la società ha deciso di tagliare il coach, nonostante la sua Cleveland fosse prima nella Eastern Conference. Da quel momento in poi, Tyronn Lue ha coperto il ruolo di capo allenatore e ha portato i Cavaliers alla vittoria del primo anello nello stesso 2016.

Lo scorso anno Blatt ha rifiutato un contratto a lungo termine con lo stesso Darussafaka, sperando, prima o poi, di ottenere un’altra possibilità nella lega. Come ha raccontato a Allon Sinai del Jerusalem Post, ora si trova nella stessa posizione:

Voglio che le persone sappiano che la mia decisione lo scorso anno è stata presa in base a questo stesso scenario. Che alla fine di questa stagione ci potrebbero essere dei posti disponibili in NBA – questo è il caso ora – e che io potrei provare a vedere se posso tornare nella lega. Se succederà, allora sarò davvero felice e, se non succederà, tornerò all’opzione europea.

Nell’ultimo periodo, infatti, sembra che il 58enne sia entrato il contatto con i New York Knicks, gli Charlotte Hornets, gli Orlando Magic e i Phoenix Suns per il posto vagante di capo allenatore.

 

Leggi anche:

Budenholzer rifiuta il posto di head coach ai Suns

Knicks interessati a Kenny Smith per il ruolo di head-coach

Hornets, Magic e Knicks prendono in seria considerazione Stackhouse per il ruolo di head coach

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers