Seguici su

News NBA

Anthony Davis e LeBron James giocatori del mese

Anthony Davis e LeBron James nominati giocatori del mese, in attesa del 25 giugno, quando saranno annunciati i premi per la stagione appena conclusa

LeBron James dai Cleveland Cavaliers, Anthony Davis dai New Orleans in Pelicans: in comune il fatto di essere campioni con indosso la numero 23 e non solo. I due sono stati infatti nominati come Player of the Month nelle rispettive conference per le partite disputate tra marzo e aprile.

LeBron ha mantenuto una media di 29.6 punti (il più alto in NBA nel periodo considerato), condito da 9.5 assist (secondo a Est) e 9.4 rimbalzi (quinto a Est) in 22 partite disputate, guadagnandosi il titolo di Player of the Month della Eastern Conference per la quarta volta in stagione: aveva precedentemente vinto per ottobre/novembre, dicembre e febbraio.
King James ha collezionato 6 triple doppie durante il mese esteso, portando il numero totale di triple doppie in stagione a 18, il suo record personale per una singola stagione. LeBron ha inoltre tirato con il 53.6% dal campo e con un buon 38.3% dall’arco. Trascinati dal proprio leader, i Cavs hanno ottenuto nel periodo considerato un record di 14-8 e hanno raggiunto le 50 vittorie stagionali per la quarta volta consecutiva. Avendo chiuso la stagione come quarta forza ad Est, i Cavs dovranno affrontare gli Indiana Pacers al primo round dei Playoffs, potendo godere del fattore campo.

Spostandoci nel selvaggio West, Anthony Davis ha vinto il premio come Player of the Month della Western Conference per il secondo mese consecutivo. Davis ha mantenuto una media di 28.2 punti (terzo in NBA), 11.1 rimbalzi (settimo in NBA), 3.65 stoppate (migliore nella lega) e 1.65 palle rubate (quarto a Ovest) in 20 partite disputate, guidando i suoi Pelicans ad un record di 13-8. Davis e compagni hanno chiuso la stagione come sesta forza ad Ovest e dovranno vedersela con i Portland Trail Blazers di Damian Lillard al primo round dei Playoffs.

Davis e LeBron, due campioni che, post-season a parte, attendono anche il verdetto che sarà pronunciato il 25 giugno a Santa Monica su chi sarà l’MVP e chi sarà il DPOY.

 

Leggi anche:

Rivers dubbioso sul suo futuro ai Clippers

Magic, salta la panchina di Coach Frank Vogel

Thunder, infortunio al ginocchio per Corey Brewer

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA