Seguici su

Cleveland Cavaliers

Cavs, Lue sui playoff: “Sarà importante sfruttare 10 giocatori”

Il coach dei Cleveland Cavs Tyronn Lue ha spiegato di voler utilizzare rotazioni più profonde possibile in questi Playoff, per mantenere la squadra fresca

Il coach dei Cleveland Cavaliers Tyronn Lue vorrebbe utilizzare 10 giocatori durante i Playoff 2018.

Come riporta Dave McMenamin di ESPN.com, Lue, infatti, ha dichiarato:

Generalmente ne uso 9. Penso che siamo stati in 9 in passato, ma credo che sarà importante per noi riuscire a sfruttarne 10.

Per la prima volta dalla trade deadline di febbraio, il roster dei Cavs è al completo e coach Lue ha la possibilità di scegliere tra molti giocatori, cosa che gli permetterà di mantenere la squada fresca e in forma per gli (eventuali) turni successivi.

Secondo lo stesso McMenamin, il quintetto base in questa post-season sarà composto da LeBron James, Kevin Love, Jeff Green, George Hill e uno tra Rodney Hood e Kyle Korver.

Hood è appena rientrato dopo un infortunio al tendine d’Achille, mente Korver ha avuto problemi con un dolore al piede. In ogni caso, chi non sarà titolare partirà dalla panchina insieme a JR Smith, Larry Nance Jr., Jordan Clarkson e Jose Calderon.

Cedi Osman e Tristan Thompson, invece, – come aggiunge McMenamin – potrebbero trovarsi fermi a guardare i compagni, nonostante l’importante ruolo rivestito durante la regular season.

Essendo arrivata quarta nella Eastern Conference, però, la squadra di coach Lue dovrà affrontare dei Playoff davvero duri. LeBron James e compagni, infatti, non avranno il vantaggio del fattore campo contro Toronto Raptors, Boston Celtics e Philadelphia 76ers. Le rotazioni così profonde e, di conseguenza, la possibilità di far riposare maggiormente alcuni giocatori, quindi, potrebbero essere la chiave dei Cavaliers nel lungo percorso che potrebbe portarli alle quarte NBA Finals consecutive.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: notte di verdetti. Timberwolves ai Playoff dopo 14 anni. Blazers e Thunder centrano il fattore campo

NBA Playoff Preview: Toronto Raptors – Washington Wizards

NBA Playoff Preview: Philadelphia 76ers – Miami Heat

I Cleveland Cavs firmano Kendrick Perkins

I Cavs firmano Okaro White fino a fine stagione

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers