Seguici su

Houston Rockets

Alvin Gentry si scontra con gli arbitri

Dopo la sconfitta riportata dai suoi Pelicans contro i Rockets, coach Alvin Gentry mostra tutto il suo risentimento per le scelte arbitrali

Nella partita di questa notte tra Pelicans e Rockets, vinta dai primi della classe, a far discutere non è solo, come sempre, l’immenso James Harden. Verso la metà del quarto periodo, infatti, il coach dei Pelicans, Alvin Gentry, ha letteralmente perso le staffe con gli arbitri.

Gentry dovrà probabilmente inviare una lettera di scusa alla NBA per il suo linguaggio scorretto verso l’arbitraggio durante la partita. L’allenatore ha mostrato tutto il suo risentimento nel post-partita, in cui ha commentato le decisioni arbitrali con queste parole:

Non puoi tirare a indovinare sulle giocate e sui falli quando giocano due squadre che vogliono conquistarsi uno spot ai Playoffs. Quando un ragazzo tiene la mano sul proprio petto, un altro tira e tu fischi un fallo, non è giusto. Non è questo il modo corretto di fare. Non è nemmeno corretto il fatto che qualcuno prenda un fallo tecnico semplicemente perché si allontana da un’altra persona camminando; questa lega è davvero cambiata. Noi abbiamo fatto tutto il possibile contro una grande squadra, una squadra tra i cui componenti ci sono il probabile MVP della stagione e giocatori come CP3. Tutto quello che sto cercando di dire è che se fai delle chiamate, devi farle per tutte e due le squadre in campo.”

Parole decisamente rabbiose, in cui emerge tuttavia il riconoscimento da parte di Gentry dell’ottimo lavoro svolto dal suo collega Mike D’Antoni nel plasmare una squadra vincente.
L’episodio incriminato cui Gentry si riferisce lo potete trovare in questo video, nel quale il coach perde le staffe per una chiamata discutibile su James Harden.

I Pelicans hanno avuto lo stesso numero di falli fischiati a favore rispetto ai Rockets, 19, venendo però spediti in lunetta 6 volte di meno rispetto ai texani.

In seguito a questa sconfitta, New Orleans è scivolata all’ottavo spot della Western Conference. Coach Gentry dovrà essere in grado di riportare la concentrazione tra i suoi giocatori per provare a uscire vincenti dalla difficile sfida contro i Boston Celtics che li attende questa sera.

 

Leggi anche:

Dennis Smith Jr. esce per infortunio

Lakers, Walton: “Ci manca cattiveria”

Memphis riesce a tornare alla vittoria

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets