Seguici su

Brooklyn Nets

Prokhorov considera la vendita dei Nets

I Brooklyn Nets presto potrebbero essere ceduti

Secondo quanto scrivono Josh Kosman e Brian Lewis del New York Post, il proprietario dei Brooklyn Nets Mikhail Prokhorov starebbe considerando di passare il testimone alla guida della franchigia.

Il piano originale del magnate russo era quello di vendere solo una parte delle quote della società, circa il 49%, rimanendo così il proprietario di maggioranza. Tuttavia, vuoi per il tiepido interesse di potenziali acquirenti, vuoi per la messa in vendita degli Houston Rockets che potrebbe essere ceduta per oltre 2 miliardi di dollari, hanno fatto cambiare idea a Prokhorov che ora vorrebbe cedere più della metà del club. I reporter infatti riportano come il proprietario russo sia convinto che mettendo in vendita almeno il 51% del pacchetto, molti di quelli che hanno manifestato interesse per l’acquisto dei Rockets possano fare lo stesso coi Nets.

L’esser state messe in vendita (anche se per Brooklyn non è ancora arrivata la nota ufficiale) non è l’unico punto di contatto tra le due franchigie che infatti sono le più popolari sul mercato Cinese. I texani ovviamente grazie ai trascorsi di Yao Ming e i newyorkesi per via della presenza di Jeremy Lin nel proprio roster. Il brand dei Nets è talmente popolare in Cina che Mike Zadovsky, Vice Presidente Esecutivo delle partnership della franchigia, si trova attualmente a Pechino (a dimostrazione della veridicità della notizia relativa ad una imminente vendita) dove ha già in programma 20 incontri con potenziali acquirenti.

Dalla Russia alla Cina dunque per i Nets? Staremo a vedere.

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets