Seguici su

Cleveland Cavaliers

Cavs, Tyronn Lue non reputa irraggiungibili gli Warriors

Nelle dichiarazioni post partita coach Lue si mostra soddisfatto delle prestazioni in gara 4 e 5 dei suoi e si dice già pronto per tentare un nuovo assalto al titolo

Nonostante la pesante sconfitta per 4-1 nelle Finals appena concluse, serie in cui gli Warriors hanno fatto registrare un’impressionante media di 121.6 punti a partita, il coach dei Cleveland Cavaliers, Tyronn Lue, non reputa che la sua squadra sia troppo lontana, a livello tecnico, dai nuovi campioni NBA.

Stanotte ci hanno battuto – ha dichiarato Lue dopo la sconfitta di lunedì notte –ma io non ho visto una grande differenza. Penso che abbiamo giocato bene, che siamo migliorati ad ogni partita. Ma contro squadre forti come Golden State non puoi permetterti di perdere partite in casa come è successo in gara 3 e poi aspettarti di venire qui ad Oakland, in un ambiente ostile, e vincere. Quindi quando è il momento di sconfiggerli devi farlo. Non puoi giocare a fasi alterne o non essere sicuro, devi batterli. Dopo aver perso gara 3 quando siamo tornati in palestra sapevamo che sarebbe stata difficile, ma credo che il nostro atteggiamento sia stato quello giusto. Abbiamo dato battaglia, e abbiamo giocato duro, ma questa sera semplicemente ci hanno battuto.

Il punto chiave della serie è stato, così come evidenziato da Lue, senza dubbio Gara 3 giocata alla Quicken Loans Arena, dove i Warriors, grazie ad un parziale di 11-0 sono riusciti a superare i Cavs che, entrando negli ultimi 3 minuti di gioco, erano sopra di 6 punti. Nonostante la sua fiducia sul futuro, in ogni caso, Lue ha ammesso che perdere la seconda finale in tre anni, sempre contro la stessa squadra, è un boccone molto difficile da digerire.

C’è stato un momento durante il discorso negli spogliatoi dopo la sconfitta in cui sono crollato e non sono riuscito a finire il mio discorso. Molti hanno pianto perchè volevano il titolo davvero tanto. 

Kyrie Irving è stato uno dei protagonisti della serie ed è stato costretto a giocare gara 5 infortunato:

Dopo che ho sbattuto il mio maledetto ginocchio sul parquet, dopo che ho cominciato ad avere dolori alla parte bassa della schiena, e quando è iniziato il quarto periodo, molti dei tiri e dei layup che di solito entrano hanno smesso di andare a segno. Questo mi ha tolto un po’ di fiducia e ho fatto fatica. 

Loro hanno una squadra incredibile – ha continuato Irving – e ci hanno battuto, ma sono sicuro che torneremo a sfidarci e saremo pronti a combattere di nuovo.

LeBron James, autore di una serie sensazionale (primo giocatore della storia a far registrare una tripla doppia di media nelle Finals), ha dichiarato di non aver mollato fino a pochi secondi prima della fine della serie:

Non c’è mai stato un momento in cui ho pensato che avevamo perso fino a quando ho guardato il tabellone ed eravamo sotto di 13 punti ad 1:20 dalla fine. In quel momento mi sono detto: “Ok, abbiamo dato tutto, ma non è stato abbastanza”

Loro hanno costruito una squadra incredibile – ha aggiunto James – noi siamo stati in grado di sconfiggerli lo scorso anno e loro hanno preso uno dei migliori giocatori che questa lega abbia mai visto, quindi il loro front office e i loro giocatori hanno fatto un eccellente lavoro di recruiting durante la scorsa estate, e questo ha ovviamente dato i suoi frutti. 

I Cavs sono stati quest’anno la franchigia con i salari più alti che la lega abbia mai visto e tutti i big three, James, Irving e Love sono sotto contratto anche per la prossima stagione, e lo stesso LeBron si dice fiducioso sul futuro

So che il nostro front office continuerà a cercare di mettere la nostra franchigia in una posizione tale da competere ogni anno per il titolo. Come ho detto tutte le squadre cercheranno di capire il modo per creare il giusto gruppo sia di staff che di giocatori per competere contro Golden State. Loro sono il meglio che puoi creare, io ho giocato contro molti team assemblati perfettamente e loro non fanno eccezione. 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers