Seguici su

Golden State Warriors

Adam Silver: “Il resto della NBA ha bisogno di raggiungere il livello dei Golden State Warriors”

E’ assai probabile che la gente non smetterà di parlare in tempi brevissimi della mancanza di equità all’interno della National Basketball Association, specialmente perché non vi è all’orizzonte nessuna conclusione imminente della dinastia vincente creata dai Golden State Warriors.

Adam Silver, anziché inventarsi uno stratagemma per riportare la franchigia californiana al livello degli altri team, vuole scoprire come le restanti 29 squadre della Lega possano progredire e creare maggiore competitività:

Piuttosto che focalizzarci al top che ha da offrire la NBA di oggi, dovremmo concentrarci maggiormente sul resto della Lega. Piuttosto che perdere tempo nel trovare modi per abbattere o sciogliere una squadra d’elite, la mia attenzione andrebbe rivolta sul come fare un miglior lavoro per sviluppare un maggior numero di grandi giocatori all’interno della NBA.

Silver, riferendosi ai Golden State Warriors, ha dichiarato che è riuscita ad arrivare in poco tempo al top della Lega grazie al lavoro certosino effettuato in sede di Draft: gli originali Big Three della squadra, ovvero Stephen Curry, Klay Thompson e Draymond Green, sono stati selezionati rispettivamente con le scelte numero 7, 11 e 35. Il commissioner NBA, inoltre, ha aggiunto che l’organizzazione Warriors è stata brava anche nella gestione finanziaria, in quanto è riuscita ad accaparrarsi un talento straordinario come Kevin Durant:

E’ vero, i Golden State Warriors erano già una squadra molto competitiva, alla quale si è aggiunto un free-agent di livello assoluto in grado di fare la differenza. Quello che dico alle restanti franchigie è di non trovare scuse o sotterfugi. Cerchiamo di creare altre grandi squadre piuttosto che concentrarci esclusivamente su una e lamentarci di non essere al loro livello. Questo sarebbe anche irrispettoso nei confronti dei Warriors. Bisogna creare maggiore concorrenza. In definitiva, si tratta di alzare l’asticella a tutte le squadre di questa Lega e celebrare l’eccellenza.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors