Seguici su

Dallas Mavericks

J.J. Barea ingaggiato come allenatore in Porto Rico.

Il giocatore dei Dallas Maverics è stato assunto in veste da allenatore dalla sua prima squadra in Porto Rico per il resto della stagione in corso.

La guardia José Barea dei Mavs è stata ingaggiata dagli Indios de Mayaguez per svolgere il ruolo di allenatore per la stagione in corso che terminerà il 27 Giugno.

Gli Indios sono la suadra dove Barea, oggi 32 anni, ha mosso i primi passi da giocatore quando vive nella sua terra natale.

Non so cosa accadrà, ma ho sempre avuto il desiderio di allenare una volta terminata la carriera da giocatore. Questa è la squadra della mia città dove ho giocato agli inizi. Penso che sarà una grande esperienza per me e potò rendermi conto se mi piace davvero e se ciò che imparerò potrà essermi utile per il futuro.

Barea è ancora un giocatore dei Dallas Maverics e la sua carriera da giocatore non sembra finire qui, come da lui stesso dichiarato. Mark Cuban, proprietario dei Mavs, coach Rick Carlisle e gli uffici NBA gli ha dato le autorizzazioni per accettare questo nuovo incarico e poi far ritorno in Texas.

Non avevo mai pensato così in avanti, io voglio ancora giocare altri quattro o cinque anni. Dopo di che vedremo cosa fare.

Carlisle ha affermato:

E’ una grande opportunità per J.J. e so che farà un gran lavoro.

Barea è una star sportiva in Porto Rico. Ha giocato nell’anno dell’anello a Dallas, stagione 2010-11 ed è sotto contratto fino alla stagione 2018-19 e spera di firmare almeno un altro contratto in Nba. Nell’ultima stagione, anche a causa di un infortunio al polpaccio che lo ha limitato a 35 gare, viaggiava con 10.9 punti e 5.5 assists.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks