Seguici su

Dallas Mavericks

Nowitzki allontana le voci di ritiro: “L’anno prossimo tornerò in maglia Mavs”

Dirk Nowitzki allontana il suo ritiro confermando che l’anno prossimo sarà nuovamente ai nastri di partenza della stagione Nba, naturalmente in maglia Dallas Mavericks.

Dirk Nowitzki è pronto a tornare per la sua 20ma stagione Nba l’anno prossimo.

Nonostante l’età che avanza e gli infortuni che, soprattutto nell’ultima stagione, hanno limitato il suo utilizzo in campo, Dirk Nowitzki non ha nessuna intenzione di appendere le scarpe al chiodo. Il tedesco, che in stagione ha raggiunto il ragguardevole traguardo dei 30.000 punti in carriera, ha allontanato le voci sul suo ritiro, confermando a Earl Sneed che l’anno prossimo sarà regolarmente al via della stagione Nba, la sua 20ma, naturalmente in maglia Mavs. L’obbiettivo per Nowitzki è quello di raggiungere, come fatto l’anno scorso da Kobe Bryant, le venti stagioni Nba con la stessa squadra.

Nowitzki in estate quindi farà scattare l’opzione sul suo contratto da 25 milioni per l’anno prossimo, parte del contratto biennale firmato l’anno con la franchigia texana, con cui Dirk ha giocato per tutta la sua carriera. Già al momento della firma il tedesco aveva dichiarato di aver firmato un biennale perché si sentiva di avere ancora almeno due anni. Questa stagione Nowitzki, nonostante tutti gli infortuni patita, ha avuto delle buone cifre, viaggiando a 14.7 punti e 7.2 rimbalzi di media a partita.

Leggi anche – Nowitzki disponibile a partire dalla panchina per aiutare i Mavs

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks