Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron e la tibia fratturata di Bogut: “L’ho sentita fare crack.”

Il centro australiano, appena arrivato ai Cavs, è stato vittima di un infortunio gravissimo

Andrew Bogut, appena arrivato a Cleveland, ha giocato la “bellezza” di 58 secondi con la maglia dei Cavs, prima di fratturarsi la tibia sinistra in uno scontro di gioco con Okaro White, ala dei Miami Heat.

https://www.youtube.com/watch?v=G8j0ay9X9GQ

DURO COLPO

La scena, dalle tinte quasi orrorifiche, è stata descritta con queste parole da LeBron James (fonte ESPN):

Ho sentito proprio l’osso spezzarsi. Un crack terribile al momento del contatto. Quando mi sono avvicinato ad Andrew e lui mi ha detto che l’osso si era rotto, io lo sapevo già. 

Che poi ha fatto anche considerazioni più tecniche:

L’acquisizione di Andrew aveva riscaldato l’ambiente; qui ai Cavs eravamo tutti felicissimi che fosse arrivato a Cleveland. Ora non possiamo che augurargli il meglio. Questo è un duro colpo non solo per lui, ma per tutta la franchigia. 

I Cavs avevano preso Bogut per aggiungere stazza ed esperienza al reparto lunghi, che ora avrà una rotazione limitata ai soli Tristan Thompson, Channing Frye e Derrick Williams (con Kevin Love, infortunato pure lui, che dovrebbe rientrare tra qualche settimana).

La stagione del centro australiano è finita, con l’eventualità, non remota, che pure il proseguo della carriera sia a rischio, considerando la gravità dell’infortunio e la mole (2.13 m x 120 kg) e l’età del giocatore (quasi 33 anni). Noi non possiamo che fargli i nostri auguri di pronta guarigione.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers