Seguici su

Atlanta Hawks

L’«umile» Draymond Green: “Gli Hawks non hanno saputo contenermi.”

L’ala grande dei Warriors ha tacciato il coach di Atlanta, Mike Budenholzer, di eccessiva superficialità

Draymond Green non è di quelli che te la fanno passare liscia, in campo e fuori dal campo; a ragione o a torto. Stavolta la cura-Draymond è toccata al coach degli Atlanta Hawks Mike Budenholzer, reo – secondo l’ala grande dei Warriors – di averlo trascurato all’interno del gameplan difensivo nella sfida di ieri tra le due squadre. Risultato: vittoria di Golden State (119-111) e scherno.

L’UOMO OVUNQUE

Queste le parole di Green, rilasciate in un’intervista postpartita:

Gli Hawks hanno perso contro di noi perché non hanno preparato bene la partita difensivamente. Non mi hanno considerato abbastanza; mi hanno sottovalutato. Questo errore li ha portati alla sconfitta e continuerà a portarli alla sconfitta fino a quando non cambieranno approccio.

Parole forti, che non potevano non trovare una risposta da parte di coach Budenholzer:

Draymond Green è unico, ma non è il tipo di giocatore attorno al quale tararsi, sia in attacco che in difesa. Le preoccupazioni principali sono per forza altre. Lui ha degli istinti incredibili: passa il pallone, difende e va a rimbalzo con grande agonismo. Però, con Steph Curry e Klay Thompson in campo, di certo non può essere il nostro focus in difesa. 

Green ha chiuso la partita con 12 punti, 8 rimbalzi, 6 assist e 4 rubate; una partita da vero uomo ovunque – pur se non strabiliante – in attesa di salire ulteriormente di colpi – anche verbali –  ai playoff.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks