Seguici su

Miami Heat

Le ultime su Wade ed il suo ginocchio

Sono arrivate nelle ultime ore alcune informazioni che riguardano la star dei Miami Heat, Dwyane Wade, e le sue condizioni fisiche. La guardia è stata costretta a saltare le ultime due gare a causa di un persistente fastidio al ginocchio sinistro.

Il giocatore, che è andato sotto i ferri nella scorsa offseason, ha subito colpi a tale ginocchio in due gare distinte nel mese in corso. Al suo posto è partito in quintetto Mike Miller, che ha dato il suo contributo nelle vittorie contro Bobcats e Magic.

Gli esami non hanno mostrato alcun danno serio e lo stesso Wade ha garantito che il dolore sta diminuendo; ciononostante è stato messo precauzionalmente a riposo nelle ultime due uscite di Miami. La speranza di Dwyane è quella di poter tornare in campo nell’ostica trasferta di Chicago in programma nella notte italiana.

In tutto Wade ha saltato sei gare in questa stagione e, dato che il primo posto ad Est sembra essere al sicuro, potrebbe esser tenuto altre volte a riposo in queste ultime settimane di regular season. Se Miami vuole davvero ambire al repeat, avrà bisogno di un Wade al 100% nei Playoffs, per svolgere il delicato ruolo di secondo violino di lusso al fianco di Lebron James.

Alessandro Scuto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat