Seguici su

News NBA

Michael Jordan dona 10 milioni di dollari per aprire due cliniche mediche

Il leggendario numero 23 aiuterà la sua terra di nascita, il North Carolina

Un portafoglio sconfinato e un cuore d’oro danno come risultato l’amore per il prossimo. Michael Jordan, leggenda dei Chicago Bulls e icona sportiva degli anni ’80 e ’90, ne ha tanto e ha finanziato con 10 milioni di dollari la costruzione di due cliniche mediche in North Carolina, sua terra di nascita e sua rampa di decollo nel mondo del basket. Le due cliniche dovrebbero essere inaugurate nel 2022.

Queste le parole del sei volte campione NBA sulla donazione:

“Ancora una volta, sono fiero di aver collaborato con Novant Health con lo scopo di allargare il modello Family Clinic e garantire un accesso più semplice ai servizi medici nella mia città di nascita. Tutti dovrebbero avere pari accesso all’assistenza sanitaria, poco importa dove vivono o se hanno o meno un’assicurazione. Wilmington ha un posto speciale nel mio cuore ed è veramente gratificante dare qualcosa alla comunità che mi ha supportato lungo tutta la mia vita.”

Michael Jordan non è insolito compiere donazioni di tale portata. Nel 2017, donò 7 milioni di dollari per aprire due cliniche a Charlotte, North Carolina. La prima di queste due strutture, rinominata Novant Health Michael Jordan Family Medical Clinic, è stata inaugurata nel 2019. Oltre al settore della sanità, His Airness è estremamente attivo anche nel campo degli abusi razziali: lo scorso anno, attraverso il Jordan Brand, ha donato 100 milioni di dollari per combattere il razzismo e favorire l’uguaglianza sociale.

 

Leggi anche:

NBA, i Cavaliers non faranno più giocare Andre Drummond

NBA, Boston Celtics in crisi: sette sconfitte nelle ultime dieci partite

NBA, prima tripla doppia in carriera per Mason Plumlee

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA