Seguici su

News NBA

NBA, Infortunio Rui Hachimura: sarà out ancora 3 settimane

L’ala dei Wizards, al secondo anno in NBA, si era fermato il 16 dicembre

La nuova era dei Washington Wizards dovrà iniziare senza Rui Hachimura. Per il sophomore c’è più di un semplice problema fisico e sembra che lo stop durerà complessivamente oltre un mese.

La notizia dell’infortunio di Hachimura, infatti, è arrivata il 16 dicembre quando al giocatore è stata diagnosticata la cheratocongiuntivite da adenovirus, una infiammazione corneale. A causa di ciò l’ala dei Wizards ha dovuto saltare l’ultima parte di preseason. Con la notizia di oggi invece c’è la conferma che l’assenza coinvolgerà anche l’inizio della nuova stagione.

I Wizards 2.0 quindi, non arriveranno prima del 2021 inoltrato. La società della capitale, infatti, quest’anno ha deciso di cambiare pagina e scrivere un nuovo capitolo. La franchigia ha ceduto John Wall, uno dei giocatori più rappresentativi nella storia dei maghi, e ha accolto al suo posto Russell Westbrook.

È iniziato così un percorso di rinnovamento che oltre a Wes vedrà leader del futuro l’All-Star Bradley Beal ma anche Rui Hachimura. Il cestista giapponese nel suo primo anno da rookie ha dimostrato di potersi affermare anche nella lega e la società ha intenzione di renderlo uno dei volti del futuro. Nel suo primo anno in NBA, Hachimura ha chiuso la stagione con 13,5 punti e oltre 6 rimbalzi a partite. Cifre notevoli, con il solo neo del tiro da tre da migliorare.

Una volta superata l’infezione il giocatore potrà tornare a pieno ritmo tra le fila dei Wizards. E provare a puntare ai Playoff quest’anno.

 

La nostra season preview:

Season Preview: Northwest Division

NBA Season Preview: Pacific Division

Season Preview: Pacific Division

Leggi anche:

Paul George sulla sfida contro i Lakers: “Sarà l’inizio di una maratona”

Rajon Rondo su LeBron James: “Negli ultimi 2 anni ho visto il meglio del meglio”

Marjanovic paragona il suo rapporto con Doncic al film “Scemo e più scemo”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA