Seguici su

Chicago Bulls

NBA, Karnisovas nuovo VP dei Chicago Bulls

L’ex direttore generale dei Nuggets sarà il nuovo vicepresidente esecutivo dei Bulls: a breve le firme

La notizia era nell’aria e, tra qualche ora, sarà ufficiale: Arturas Karnisovas sarà il nuovo vicepresidente esecutivo dei Chicago Bulls.

La presidenza della squadra della città del vento ha fatto un’offerta all’ex GM dei Denver Nuggets ieri sera e, secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, il manager lituano ha subito accettato.

Vice direttore generale dei Nuggets nel 2013, il dirigente lituano ebbe il compito di ricostruire l’intero roster della franchigia: sue le scelte al Draft di portare a Denver giocatori come Nikola Jokic, Jamal Murray e Gary Harris.

Tra i giocatori selezionati al Draft da Karnisovas non si possono non citare Rudy Gobert e Donovan Mitchell: con piano di ricostruzione ben preciso, i Nuggets sono diventati seri contendenti al titolo.

Nel 2017 Karnisovas diventa direttore generale della franchigia del Colorado. Nella stagione successiva, Denver segna il record di 54 vittorie e 28 sconfitte.

Ora che sarà il nuovo vicepresidente dei Bulls, l’obiettivo del manager lituano sarà solo uno: dare nuova linfa alla squadra.

Prima della sospensione della stagione in corso, i Chicago Bulls hanno sfoggiato un orribile record di 22-43: nelle ultime due stagioni non hanno mai toccato il tetto di 30 vittorie stagionali.

Karnisovas spera di riportare i Bulls ai Playoffs (l’ultima apparizione nel 2017) e di trattenere i giocatori delusi dall’andamento della squadra e desiderosi di cambiare aria.

Trovato il vicepresidente esecutivo, i Bulls ora sono alla ricerca di un GM per completare la rivoluzione societaria e iniziare a lavorare per il futuro, sognando di tornare grandi.

 

LEGGI ANCHE: 

NBA, Svelati i primi nomi dei partecipanti di H-O-R-S-E

NBA, Garnett perdona Allen: “È un fratello come tutti gli altri di quella squadra”

Sospensione NBA: i giocatori potrebbero essere costretti a “risarcire” i proprietari

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls