Seguici su

Phoenix Suns

Mercato NBA, Cheick Diallo firma un biennale con i Suns

La 33esima scelta al draft del 2016 pronta ad una nuova avventura

I Phoenix Suns tornano sul mercato e chiudono il terzo colpo dopo aver già preso Dario Saric e Frank Kaminsky. La dirigenza dei Suns era a caccia di un ala atletica con doti difensive e il profilo individuato è stato quello di Cheick Diallo, che ha firmato un contratto biennale.

Diallo è un ala di 2,10 M con apertura alare di 2,30 M ma è ancora un talento grezzo che non ha ancora trovato continuità in NBA. Nella scorsa stagione a New Orleans, il 21enne ha prodotto i suoi numeri migliori, con una media di 6 punti, 5.2 rimbalzi e 0,5 stoppate in 14 minuti a partita.

Con questa ultima aggiunta non solo la batteria di lunghi di Phoenix è completa- Ayton, Saric, Baynes, Kaminsky, Diallo– ma lo è anche l’intero roster di 15 giocatori. Al momento, sembra esserci una sovrabbondanza di guardie ma la sempre più probabile partenza di Okobo potrebbe riequilibrare la situazione.

Diallo non avrà molti minuti durante la stagione visto che nelle gerarchie parte dietro a Saric, Kaminsky e Baynes, ma la speranza di Coach Monty Wiliams è quella di riuscire a trasformare il ragazzo in un lungo moderno che possa avere impatto in entrambe le metà campo.

Leggi anche:

NBA, Pelicans: Brandon Ingram vicino al recupero

Mercato NBA: Marcus Morris firma con i Knicks

I 20 contratti più pesanti attualmente in NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Phoenix Suns