Seguici su

Indiana Pacers

Bird: “Il budget dei Pacers nel 2017-18 sarà molto più alto di quest’anno”

L’ormai ex presidente di Indiana ha parlato delle future possibilità della squadra

E’ oramai di dominio pubblico che Larry Bird, a lungo presidente degli Indiana Pacers, abbia deciso di fare un passo indietro e lasciare che sia Kevin Pritchard a prendere il suo posto. Larry Legend, però, che inizialmente sembrava aver preso la decisione vista la mancanza di prospettive di successo per i Pacers, si è lasciato andare a dichiarazioni in cui si professa quasi geloso delle possibilità di Pritchard per l’anno prossimo:

Dopo aver visto quale sarà il budget dell’anno prossimo, mi è quasi venuta voglia di rimanere” ha detto Bird ai media nella giornata di lunedì. “Avremo un grande budget nella prossima stagione, potremo fare molte cose in più. E’ eccitante.”

Non è chiaro se l’aumento di soldi da spendere a cui si riferisce Bird sia solamente il cambio generale del salary cap – che dovrebbe passare dai 94 milioni di quest’anno a circa 101 – o se il proprietario dei Pacers, Herb Simon, sia pronto a farsi carico della luxury tax per firmare giocatori importanti.

Leggi anche – Larry Bird lascia i Pacers

In ogni caso Indiana avrà comunque la possibilità di essere molto flessibile durante l’estate, potendo arrivare ad avere il massimo di spazio salariale semplicemente rinunciando ai bird rights di Jeff Teague, e anche dando un contratto al massimo salariale a un free agent ci sarebbe ancora la possibilità di estendere anche l’accordo con Paul George – strada che entrambe le parti sembrano intenzionate a percorrere al momento.

Non mi piace parlare di ‘piccolo mercato’“- ha detto Pritchard ai media. “Noi siamo un mercato vero e proprio, abbiamo tutte le possibilità per arrivare fino in fondo. Avere a che fare con la luxury tax sarà impegnativo, ma non ho mai sentito dire a Herb che non abbiamo le possibilità di farlo. Se potremo metterci nelle condizioni di firmare giocatori importanti e avere serie chance di vincere, non penso che sarà una scelta molto difficile quella sulla luxury.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers