Seguici su

News NBA

Jazz, Favors potrebbe saltare gara 1 delle semifinali

Derrick Favors potrebbe saltare gara 1 della serie con i Warriors. Problemi alla schiena per il lungo degli Utah Jazz decisivo in gara 7 del primo turno.

Problemi in casa Utah Jazz. Derrick Favors è afflitto da forti dolori alla schiena e il suo utilizzo in vista di gara 1 è in forte dubbio. Con i Golden State Warriors che dovranno fare a meno di coach Kerr, si profila un’altra assenza importante per gli avversari.

Mentre Favors avrebbe preferito qualche giorno di riposo in più per superare i problemi alla schiena, i compagni sono felici di giocare stanotte, a poche ore dal successo in gara 7 con i Clippers. Rodney Hood, guardia dei Jazz, ha confermato il sentimento della squadra, che vuole viaggiare sulle ali dell’entusiasmo in vista della prima partita delle semifinali.

Mentre le gambe dei Jazz sono fresche, quelle dei Warriors potrebbero essere un po’ imballate. Ben 7 i giorni di riposo dall’ultima partita contro i Portland Trail Blazers, in una serie chiusa presto sul 4-0.  Se il risultato senza storie da un lato ha permesso a GS di non sprecare energie importanti, dall’altro potrebbe non averli calati ancora completamente nella mentalità dei playoff.

L’apporto di Favors in gara 7 è stato fondamentale. Uscendo dalla panchina ha messo a segno 17 punti e 11 rimbalzi, sfruttando minuti importanti a causa dei problemi di falli di Gobert. Un giocatore solido e affidabile che potrebbe mancare agli Utah Jazz, in una serie che per molti potrebbe non avere storia. Ma i ritmi bassi di Utah dovranno inevitabilmente scontrarsi con quelli alti dei Warriors. Capire però come si giocheranno effettivamente le sfide di questa serie potrebbe probabilmente dirci chi passerà in finale di conference.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA