Seguici su

Dallas Mavericks

Doncic ai Lakers, Anthony Davis ai Mavericks: la trade che scuote il mercato NBA

Trade a tre squadre. Tutti i dettagli e le prime reazioni

LeBron James Luka Doncic

Luka Doncic ai Los Angeles Lakers assieme a LeBron James; Anthony Davis ai Dallas Mavericks in coppia con Kyrie Irving. Dovremo abituarci a nuovi dynamic duos nella Western Conference. Nella notte è stata definita una trade sul mercato NBA con tre squadre coinvolte: Lakers e Mavericks, appunto, con gli Utah Jazz di sponda.

Doncic-Davis: i dettagli dello scambio a tre sul mercato NBA

I Lakers, oltre a Luka Doncic, si assicurano Maxi Kleber e Markieff Morris; Dallas, in cambio, riceve Anthony Davis, Max Christie e la scelta al primo giro del Draft 2029 in mano ai gialloviola. Utah, infine, ottiene un pacchetto di scelte future al secondo giro del Draft 2025 e aggiunge al proprio roster Jalen Hood-Schifino.

 

Mavericks-Doncic: le ragioni dell’addio

Doncic, che fin qui aveva disputato meno della metà delle partite stagionali dei Mavericks a causa di infortuni, avrebbe potuto firmare in  estate un’estensione quinquennale con Dallas da 345 milioni di dollari. La franchigia, per i motivi di cui sopra e le riserve sulla condizione fisica dello sloveno, ha scelto di cambiare rotta. Certo, dal punto di vista degli infortuni non va meglio a Davis, che sembra però aver convinto la dirigenza. Nico Harrison, GM dei Mavericks, ha spiegato così a ESPN la decisione sul mercato NBA:

 

“Credo che la difesa faccia vincere i campionati e ottenere un centro con mentalità All-Defensive ci dà una migliore chance in  tal senso. Siamo costruiti per vincere ora e in futuro.”

 

Incombe la trade deadline sul mercato NBA 2025, ma l’effetto domino potrebbe essere solo all’inizio.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks