Seguici su

News NBA

Mercato NBA, i Sixers firmano DJ Wilson

Per lui un 10-day contract

philadelphia 76ers sixers

Ed ecco il prossimo (anzi l’ennesimo) big man per i Philadelphia 76ers. I Sixers hanno intenzione di ingaggiare con un 10-day contract il lungo DJ Wilson. A riportarlo Shams Charania di The Athletic. 

Scelta al primo giro nel 2017, quando era stato chiamato come 17esimo assoluto dai Milwaukee Bucks, l’ex Michigan ha girato la lega tra il Wisconsin, il Texas (Houston Rockets) e il Canada. Qui ha giocato la sua ultima partita nella NBA a fine febbraio 2022, oltre due anni fa, quando i Raptors erano ancora sotto la guida di Nick Nurse. Guarda caso, proprio l’attuale coach della franchigia della Pennsylvania. Nell’ultima stagione Wilson ha militato in G League per gli Osceola Magic. Le medie – 19.4 punti, 9.5 rimbalzi e 4.8 assist con il 39.6% da tre – hanno convinto il front office di Philadelphia a dargli una possibilità, o perlomeno un primo assaggio.

Coach Nurse ha già tessuto in passato le sue lodi per Wilson:

“È un ragazzo che sta sempre al posto giusto, al momento giusto. La gestione della palla è abbastanza buona, va bene al rimbalzo ed è in grado di segnare. Mi piace quello che ci ha mostrato come giocatore a tutto tondo”.

Venerdì scorso i Sixers hanno firmato anche il centro Kai Jones, un altro contratto ten day. Dopo aver registrato 14 punti, 8 rimbalzi, 5 assist e 5 palloni rubati nel suo debutto con i Blue Coats, Jones ha subito uno stiramento al bicipite femorale destro e da allora è rimasto out. E mentre Philadelphia attende il recupero di Joel Embiid per i Playoff, si prepara a vari piani alternativi.

 

Leggi Anche:

NBA, Antetokounmpo ancora out: salta la super sfida con i Celtics

Classifica NBA 2023-2024

NBA, Kyrie Irving sulla sirena abbatte i Denver Nuggets: “Pensavo di aver tirato da più vicino”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA