Seguici su

Chicago Bulls

NBA, i Bulls rimontano 23 punti ai T’wolves e vincono all’overtime

Grande rimonta per i Chicago Bulls tra le mura amiche dello United Center

Chicago Bulls

Allo United Center di Chicago va in scena una partita pazza. I Chicago Bulls completano la rimonta da -23, che avevano fallito contro i Kings cercando di rientrare da -30, e vincono la gara all’overtime contro i Minnesota Timberwolves. A guidare la franchigia dell’Illinois alla vittoria ci hanno pensato DeMar DeRozan E Coby White. Il primo sbaglia il canestro della possibile vittoria sulla sirena del quarto quarto ma si fa perdonare segnando i primi 6 punti dei Bulls al supplementare e mettendo a segno una prestazione da 33 punti, 5 assist e 4 recuperi. Anche Coby White segna 33 punti (di cui 30 nel secondo tempo) a cui aggiunge 7 assist con 11/21 al tiro ed uno strepitoso 7/13 dalla lunga distanza. Quest’ultimo ha propiziato la rimonta dei suoi Bulls con un paio di canestri importanti ed ha commentato in questo modo la vittoria conquistata ai danni dei T’Wolves:

“Abbiamo iniziato a segnare diversi canestri ed il pubblico è rientrato in partita, abbiamo cambiato l’inerzia della gara. Ma non è un modo divertente di vivere. Dobbiamo trovare un modo per non rendere il primo e il secondo tempo così drasticamente diversi”.

Nel post-partita anche l’head coach dei Bulls Billy Donovan ha analizzato la vittoria dei suoi:

“Collettivamente abbiamo fatto un lavoro migliore su Edwards nel secondo tempo ed abbiamo pressato maggiormente Towns nelle situazioni di catch-and-shoot. Quando lavoriamo così in difesa, siamo in grado di alzare maggiormente il ritmo in attacco e di generare molti canestri facili”.

Per i Minnesota Timberwolves il miglior marcatore di serata è il solito Anthony Edwards che realizza una doppia doppia da 38 punti e 12 rimbalzi, aggiungendo inoltre 5 assist e 2 palle rubate con 12/26 al tiro e 5/9 da dietro l’arco dei tre punti. Lo seguono Karl-Anthony Towns con 33 punti e Rudy Gobert con la doppia doppia da 12 e 16 rimbalzi.

Leggi anche:

NBA, Kyrie Irving torna a Brooklyn e segna 36 punti per regalare la vittoria a Dallas

NBA All-Star Game 2024, Scottie Barnes, Trae Young sostituiscono infortunati Randle ed Embiid

Mercato NBA, i Lakers alla ricerca di colpi: osservato anche Danilo Gallinari

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls