Seguici su

Primo Piano

I 10 giocatori NBA più social del 2023

Le giocate e i momenti che avete rivisto in loop, ma non solo

LeBron James Luka Doncic

Considerato il peso sempre crescente delle piattaforme social nelle dinamiche mediatiche, narrative e di coinvolgimento dei fan per la NBA, vedere quali siano stati i giocatori in grado di generare più interazioni nel corso dell’anno che volge al termine è tutt’altro che secondario. Ciascuno dei giocatori in classifica ha avuto un proprio momento di gloria nel 2023. Scorriamo assieme, a ritroso dalla 10 alla 1, la top 10 social 2023 stilata dalla NBA.

10. Jamal Murray (456 milioni di visualizzazioni)

La campagna Playoff ha dimostrato tutto il suo valore, al meglio della condizione. Il tandem con Jokic ha regalato a Denver il primo titolo NBA. Resta da aggiungere alla collezione solo la nomination all’All-Star Game, ma i tempi sono ormai maturi.

 

9. Giannis Antetokounmpo (592 milioni di visualizzazioni)

Il discorso dopo la cocente eliminazione Playoff dei Bucks – costata la panchina a Mike Budenholzer – dimostra lo spessore del giocatore con un vissuto che va ben oltre il parquet. Anche in campo, ad ogni modo, non passa inosservato.

 

8. Jimmy Butler (634 milioni di visualizzazioni)

Ha trascinato Miami dall’ottavo posto nel tabellone dell’Est – via Play-in –  fino all’atto conclusivo della stagione. Anche nel 2024, gli Heat saranno della partita. Riusciranno a tornare alle Finals per la terza volta in cinque anni?  In caso, siamo curiosi di sapere quale look sfoggerà al Media Day d’autunno.

7. Kevin Durant (648 milioni di visualizzazioni)

Entrato nella Top 10 dei migliori marcatori NBA All-Time, KD ha movimentato il mercato NBA come pochi altri nomi nella storia recente NBA. Trade Deadline o Free Agency che sia, esiste un momento più social di questo?

6. Jayson Tatum (763 milioni di visualizzazioni)

51 punti in Gara 7 contro Philadelphia,  ritoccando un record stabilito poco prima da Steph Curry. Più in generale un giocatore dalle cui vene sgorga tutto il Celtic Pride. Bleed Green.

Precedente1 di 2
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano