Seguici su

Golden State Warriors

Mercato NBA, i Warriors firmano Javonte Green

Oltre a Green, firmato anche l’undrafted rookie Yuri Collins

Manca sempre meno all’inizio della regular season di NBA. I Golden State Warriors, come tutte le altre franchigie, stanno per terminare le partite di pre-stagione. Ogni minuto è fondamentale per chi deve guadagnarsi un posto nel roster di Steve Kerr. E tra questi sembra esserci anche il veterano Javonte Green.

Come ha riportato Anthony Slater di The Athletic, i Warriors firmeranno Green e Yuri Collins. Contemporaneamente, hanno rilasciato Donovan Williams, Javan Johnson e Kendric Davis dal roster della NBA. Tutti e cinque dovrebbero iniziare la nuova stagione in G League con la squadra affiliata, i Santa Cruz Warriors.

 

Javonte Green viene da una stagione in cui ha giocato 32 partite con i Chicago Bulls. In queste, ha tenuto una media di 5.2 punti e 2.8 rimbalzi a gara, tirando con il 56.5% dal campo e il 37,.% da tre punti. Si tratta della quarta stagione nella massima lega americana per il 30enne, che ha indossato anche la canotta dei Boston Celtics oltre a quella dei Bulls.

Yuri Collins, invece, era un undrafted free agent, cioè non era stato selezionato l’estate scorsa al draft. A livello di college, ha giocato per quattro anni a Saint Louis. Durante il suo ultimo anno, ha avuto una media di 11.2 punti, 3.3 rimbalzi, 10.1 assist e 1.3 rubate per partita, tirando con il 44.2% dal campo e il 31.9% dalla lunga distanza. Avranno modo entrambi di far vedere a Steve Kerr la loro utilità sul parquet. I Warriors, infatti, devono ancora giocare due partite di preseason prima di ospitare i Phoenix Suns il 24 ottobre per inaugurare ufficialmente la nuova stagione.

 

Leggi Anche

Mercato NBA, i Miami Heat hanno snobbato Bradley Beal: “Non vale 30 milioni in più di Herro”

NBA, J.B. Bickerstaff si scaglia contro le regole sul load management

NBA, Giannis Antetokounmpo sul suo grande debutto con Lillard: “Non sono mai stato così libero”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors