Seguici su

News NBA

NBA, Wembanyama esordisce in preseason e fa subito 20 punti in 19 minuti contro OKC

Il francese ha fatto il suo esordio nel precampionato che fa da antipasto alla regular season

NBA Wembanyama

Cosa potrebbe esserci di meglio di un duello con Chet Holmgren per dare il via alla preseason di Victor Wembanyama? I due lunghi NBA hanno dato spettacolo fin dal primo quarto nell’incontro andato in scena nella notte tra OKC e San Antonio. Il duello tra Chet Holmgren e Victor Wembanyama è stato di altissimo livello con entrambi che hanno dato vita a botta e risposta davvero articolati tra triple, uno contro uno, stoppate e schiacciate.

All’intervallo, Chet Holmgren aveva 21 punti e 9 rimbalzi, mentre Victor Wembanyama 18 punti (chiuderà con 20 a referto a fine match). Nel secondo tempo, il lungo di OKC non è più sceso in campo, mentre dall’altra parte il francese ha calato sensibilmente la sua produzione per lasciare spazio a Davis Bertans. Al termine della partita – peraltro vinta da OKC per 122-121 – Gregg Popovich ha parlato in questa maniera del duello tra Holmgren e Wemby:

“Si sono attaccati più volte ed è stato interessante. Hanno mostrato il loro carattere, la loro competitività e lo hanno fatto entro limiti ragionevoli. Nessuno dei due ha fatto qualcosa di particolarmente forzato, non si sono picchiati in campo. Era un buon e sano basket di base e gli dei della pallacanestro saranno d’accordo. Sarà molto divertente guardarli nel corso della loro carriera”.

Questo, invece, il commento di Wembanyama a riguardo:

“È stato bello, personalmente, mi sentivo bene, avevo molta energia. So che è solo la preseason, ma le partite contro OKC saranno sicuramente interessanti. Se sono riuscito a dormire prima della partita? No, stavolta no.”

 

Wembanyama esordisce in preseason NBA: il video

 

Leggi Anche:

Mercato NBA, Celtics: Payton Pritchard ha firmato estensione quadriennale

Preseason NBA, Lakers: Davis commenta l’esordio di Christian Wood

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA