Seguici su

Milwaukee Bucks

NBA, i Bucks valutano Kenny Atkinson come nuovo allenatore

L’attuale collaboratore di Kerr avrà un colloquio con i Bucks nei prossimi giorni. In corsa anche Borrego e Charles Lee

bucks kenny atkinson

Milwaukee Bucks sono alla ricerca di un nuovo allenatore dopo aver esonerato Mike Budenholzer: tra i nomi che circolano, quello di Kenny Atkinson si è fatto più insistente in queste ore. L’attuale vice di Steve Kerr avrà un colloquio con la dirigenza del Wisconsin nei prossimi giorni, mentre gli alti piani dei Bucks tengono in considerazione anche altre candidati.

Kenny Atkinson la prima scelta per i Bucks, ma si valutano anche altri profili

Come scrive Adrian Wojnarowski di ESPN, i Milwaukee Bucks hanno ricevuto l’ok per avviare dei colloqui con Kenny Atkinson, attuale vice-allenatore dei Golden State Warriors: l’ex allenatore dei Nets – con i quali aveva raggiunto i Playoff nella stagione 2018-2019 – piace particolarmente alla dirigenza del Wisconsin. Con un record di 118-190, Atkinson nella scorsa estate era vicino a firmare con i Charlotte Hornets, ma ha rifiutato per rimanere alla corte di Steve Kerr e di Golden State: i Bucks ora sono pronti a offrirgli il ruolo di head coach.

Tuttavia Milwaukee valuta anche altri profili, tra cui quello di James Borrego: ex allenatore di Charlotte per quattro anni, con gli Hornets ha raggiunto il torneo Play-in e stabilito uno score di 138-163, ma soprattutto è stato uno dei protagonisti del processo di ricostruzione della franchigia. Piace anche Charles Lee, vice dell’esonerato Mike Budenholzer, sul quale però c’è l’interesse di Detroit e di Toronto.

Nei prossimi giorni, presumibilmente quando Golden State terminerà la serie con i Lakers, i Bucks incontreranno Atkinson per proporgli la loro offerta: il casting per il nuovo allenatore di Milwaukee è appena iniziato.

Leggi anche:

NBA, Jalen Brunson fondamentale per i Knicks: 38 punti in 48 minuti

NBA All-Defensive: i quintetti della stagione 2022-2023

Record punti Playoff NBA, partite con 30 o più punti segnati: classifica

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks