Seguici su

Brooklyn Nets

Nets, Mikal Bridges in campo per 4″: continua striscia di gare consecutive NBA giocate

83 gare in stagione, ecco com’è stato possibile

mikal bridges

Coinvolto nella trade che ha portato Kevin Durant in Arizona, Mikal Bridges ha interpretato con grande professionalità il suo nuovo ruolo ai Brooklyn Nets, mettendo a frutto le sue doti di scorer.

Mikal Bridges è l’ironman NBA

Per una serie di incastri nel calendario NBA, il tempismo dello scambio nel mese di febbraio ha fatto sì che l’ex Vilanova fosse disponibile per 83 partite di stagione regolare, in luogo delle tradizionali 82 che popolano la schedule delle 30 squadre. Non si tratta di una prima volta assoluta nella storia NBA: prima di Bridges sono stati 42 i protagonisti della curiosa coincidenza, l’ultimo dei quali Josh Smith nel 2014-2015.

In campo per appena 4″ contro i Philadelphia 76ers nel regular season finale, Bridges ha tenuto così viva la striscia di 426 partite NBA consecutive giocate.

 

https://twitter.com/BleacherReport/status/1645118225649397761?s=20

Di fatto, dal suo ingresso nella lega non ha mai saltato una partita. Unica eccezione? Una sfida in programma il 9 febbraio 2023, che ha saltato, suo malgrado, in attesa dell’ok definitivo allo scambio.

In un contesto dove ragionamenti sul load management sono all’ordine del giorno, l’entusiasmo di Bridges è una boccata di aria fresca. Così aveva commentato il possibile traguardo qualche giorno fa:

“Da un paio d’anni gioco i Playoff, quindi è un po’ che disputo più di 82 partite a stagione. È tutto folle, la storia di non aver mai saltato una gara, la partita extra. Folle e figo allo stesso tempo.”

 

Leggi anche:

NBA Play-in 2023: programma, squadre, orari italiani e dove vederlo in TV e streaming

 Lakers ai Play-in, LeBron James alza la guardia: “Minnesota è una squadra tosta”

Mercato NBA, Luka Doncic su Dallas: “Sono felice qui, ma qualcosa deve cambiare”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets