Seguici su

News NBA

Simone Fontecchio e la sua prima stagione NBA: “Mi dò un 6 come voto, non è stata ottima”

Simone Fontecchio ha commentato la sua prima stagione in NBA con la maglia degli Utah Jazz: le parole dell’italiano.

simone fontecchio utah jazz

Poteva andare meglio, ma è comunque una stagione sufficiente. Potremmo riassumere così le parole di Simone Fontecchio che nelle scorse ore ha rilasciato una intervista ai microfoni di Sky Sport, dicendosi comunque soddisfatto della sua prima regular season NBA con la maglia degli Utah Jazz. L’italiano ha vissuto momenti di alto, così come di bassi improvvisi. Il perno della Nazionale ha parlato in questa maniera:

“Che voto mi do? Direi un 6, perché comunque non è stata sicuramente ottima. Avrei potuto fare molto meglio, soprattutto ho avuto un mese in cui non ho fatto per niente bene e non sono stato continuo, però so anche che al primo anno non era facile. Ho fatto delle buone prestazioni, devo cercare di migliorare l’anno prossimo a livello di continuità e migliorerò per questo”.

La considerazione di coach Hardy nei suoi confronti è cresciuta giorno dopo giorno, tanto da guadagnarsi minuti in campo nella seconda parte di stagione. Qual è il suo rapporto con l’allenatore? Simone risponde così:

“Will ha un ottimo rapporto con tutti all’interno della squadra: pur essendo giovane ha già tanta esperienza alle spalle, è una persona che si interfaccia benissimo con tutti e porta sempre positività, creando un ottimo ambiente all’interno della squadra. Lui mi chiede di essere sempre aggressivo, si fida ciecamente del mio tiro e di quello che posso dare alla squadra tirando tanto e avendo buone percentuali. Mi chiede semplicemente di difendere forte e di tirare quando sono libero”.

Poi, sull’amicizia con Lauri Markkanen:

“Ho un bel rapporto con tutti, si respira una bella aria all’interno dello spogliatoio. Con Lauri ho legato molto perché siamo entrambi europei e quindi abbiamo un po’ di terreno comune. Lui ha fatto una stagione veramente incredibile e sono super contento per lui”.

Tempo di archiviare una lunga stagione NBA, con il pensiero dei mondiali a settembre. Ci sarà Banchero? Non è ancora dato saperlo, ma abbiamo trovato un Fontecchio con ancora più consapevolezza.

 

 

Leggi Anche

NBA, Dwane Casey non è più l’allenatore dei Detroit Pistons

Indagine NBA dopo quanto accaduto in Mavericks-Bulls

Memphis Grizzlies, probabile il forfait di Steven Adams per i Playoff NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA