Seguici su

Senza categoria

NBA, NBPA e Load Management: “Non sono i giocatori a non voler giocare”

Il tema è sempre caldo, a maggior ragione nelle ore che precedono la deadline negoziale tra lega e associazione giocatori

NBA logo

In una giornata particolarmente delicata per gli equilibri a medio lungo termine della lega è stata diffusa una lunga intervista di Tamika Tremaglio, direttrice esecutiva NBPA, concessa al podcast Point Forward, con Evan Turner e Andre Iguodala.

Load management, Tremaglio difende gli atleti NBA

Proprio Iggy ha incalzato Tremaglio sul tema del load management, che sembra generare più di un conflitto d’interessi. Ecco le dichiarazioni della dirigente in merito:

C’è il load management e poi la gestione degli infortuni, prima di tutto va fatta una distinzione su questo. Quando si parla di load management è fastidiosa la percezione che siano i nostri giocatori a non voler giocare. Adorano farlo, sono orgogliosi di formar parte di una lega dove si disputano 82 partite, i back-to-back. Sono pronti a questo. Quando presenziai al Tech Summit All-Star Mark Cuban disse: ‘Non sono i giocatori’. Parola di proprietari quindi non so come questa narrativa sia emersa. Ciò che so, però, è che dato che il nostro sport guarda sempre più spesso al singolo – il tifoso va alla partita per vedere questo o quel giocatore – ci sono varie componenti che dobbiamo tenere in considerazione.”

 

Leggi anche:

LaMarcus Aldridge annuncia il ritiro dal basket giocato

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Brandon Miller si dichiara eleggibile per il Draft NBA 2023

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Senza categoria