Seguici su

Denver Nuggets

NBA, Nikola Jokic schianta i 76ers con l’ennesima tripla doppia

Saltata la sfida con Embiid, infortunato, Jokic si prende la scena: “Joel è una bestia, per me l’importante è vincere”

Nikola-Jokic-Denver

Quella tra Denver Nuggets e Philadelphia 76ers era la sfida più attesa della notte, soprattutto perché avrebbe messo uno di fronte all’altro i maggiori contendenti al premio MVP degli ultimi anni: Nikola Jokic e Joel Embiid. Purtroppo la sfida è saltata per un infortunio del camerunese, ma Jokic ha dato comunque spettacolo registrando la 29esima tripla doppia della stagione.

https://twitter.com/NBA/status/1640576084340101126?s=20

Nikola Jokic: “Altra tripla doppia? L’importante è vincere”

Una grande vittoria per i Denver Nuggets, trainati da Nikola Jokic e dalla sua tripla doppia, la 29esima stagionale: 25 punti, 17 rimbalzi e 12 assist, numeri che da vero MVP. Tutti si aspettavano il confronto con Embiid – negli anni arrivato secondo dietro a The Joker – ma per colpa di un problema fisico non ha preso parte alla partita.

Al termine della gara Jokic ha parlato della sua prestazione e del dualismo con la superstar dei 76ers:

“Oggi a loro mancavano diversi giocatori, ma restano una squadra difficile da affrontare: Joel è una bestia per può essere determinante in una partita in tanti modi, ha la capacità di influenzare il gioco come preferisce. Oggi siamo stati bravi sia in attacco che in difesa, si vede che c’è sintonia tra noi. Tripla doppia? Significa che ho giocato bene, ma a me interessa di più vincere le partite” 

Joel Embiid è rimasto fuori per un problema al polpaccio, vanificando così la sfida con Nikola Jokic. Una scelta precauzionale in vista dei Playoff, come spiega il coach di Philly Doc Rivers:

“Tutti volevano vedere quei due ragazzi sfidarsi, ma noi abbiamo delle esigenze: ha un problema fisico e lo tratteremo con calma e intelligenza, perché vogliamo avere lui e la squadra in ottima forma in vista dei Playoff. Tenerlo fuori non è stata una decisione difficile da prendere” 

Leggi anche:

Mercato NBA, DaQuan Jeffries fa bingo: dalla G League al pluriennale con I Knicks

NBA, Ben Simmons non tornerà questa stagione

Pelicans, CJ McCollum si opererà al pollice della mano destra in offseason NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets