Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Jason Kidd predica ottimismo: “Recupereremo presto giocatori e risultati”

Centrare i Playoff per poi risalire il tabellone nel corso della postseason. Dallas crede ancora nella rimonta

Per la prima volta dalla metà del dicembre scorso, i Dallas Mavericks sono scesi sotto il 50% di vittorie.

Dopo la sconfitta patita contro i Memphis Grizzlies (la nona delle ultime dodici partite giocate), Jason Kidd ha comunque tentato di mantenere alto il morale della squadra, orfana in questo momento sia di Luka Doncic che di Kyrie Irving. Di seguito, alcune dichiarazioni in merito alla vicenda estrapolate dall’intervista concessa dallo stesso Kidd al Dallas Morning News:

“La nostra stagione non finirà ad aprile. Sulla base di cosa misuriamo il successo di una franchigia? Sicuramente la posizione di partenza per la postseason è un indicatore fin troppo relativo. Presto recupereremo i nostri giocatori migliori e saremo perfettamente in grado di qualificarci per i Playoff. Non importa se ottavi, settimi o sesti. Quel che conta è arrivare alla fase ad eliminazione nel pieno della condizione, indipendentemente dall’accoppiamento teorico o dal fattore campo a sfavore”.

Conclude Kidd:

“Ogni squadra è dipendente dalle proprie stelle, figuratevi chi, come noi, può contare su due giocatori del calibro di Luka e Kyrie. In questo momento la nostra classifica non è certamente rassicurante, ma saremo presto in grado di recuperare posizioni importanti proprio grazie al loro apporto. Nessuna delle grandi rivelazioni di questa regular season sarà contenta di esordire ai Playoff contro di noi, rischiando di vanificare record e aspirazioni al primo turno. Non avremo nulla da perdere e sapremo capitalizzare sulla pressione altrui”.

Leggi anche:

NBA, Mike Brown commenta la rissa tra Bucks e Kings: “Non accettiamo mancanze di rispetto”

NBA, Team USA ammorbidisce i requisiti in vista di Parigi 2024

NBA, Doncic e Irving ancora fuori contro i Grizzlies

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks