Seguici su

News NBA

NBA, i Sixers rimontano nel finale e vincono con un super Embiid

Philadelphia ha battuto Portland con un canestro all’ultimo secondo della loro stella

joel embiid sixers

Con una rimonta spettacolare e un canestro decisivo di Joel Embiid a un secondo dalla fine, i Philadelphia 76ers hanno battuto Portland per 120-119. Al Wells Fargo Center è andata in scena una partita emozionante, con gli ospiti che avevano raggiunto un vantaggio massimo di 21 punti nel secondo quarto. Al rientro dagli spogliatoi i Sixers hanno alzato il loro ritmo e hanno recuperato lo svantaggio, ma il sorpasso è arrivato solo nel finale. Il protagonista assoluto della serata è stato Joel Embiid, autore di una prestazione da 39 punti (13/20 dal campo), sette rimbalzi, quattro assist e tre stoppate.

Joel Embiid ha realizzato anche il canestro decisivo per la vittoria. Il lungo di origine camerunense ha preso palla dalla rimessa e, marcato da Jusuf Nurkic, ha segnato un tiro in fade away dalla media distanza. A fine partita, Embiid ha commentato così:

“Appena ho palleggiato, ho capito che avrei preso uno step back. Ma sapevo che dovevo tirare dalla mia mattonella. Quello era un ottimo tiro per me anche negli scorsi anni. Ho avuto qualche occasione per segnare dei game winner e siamo sempre andati in post. Ma quando vai spesso in posizioni come la lunetta o il gomito, ti accorgi che il campo è molto aperto perchè la difesa non vuole concedere triple”

Joel Embiid sta giocando un’ottima pallacanestro in questa stagione, e dopo il game winner i tifosi di Philadelphia hanno cominciato a cantare il coro “MVP! MVP!”. Nell’intervista post partita Embiid ha detto:

“Onestamente sto solo lavorando sul mio gioco. Sto vedendo cosa funziona e cosa no. Sto provando a essere aggressivo e a coinvolgere i miei compagni. Come ho detto, posso fare di meglio: ho sbagliato qualche tiro libero oggi, e ho avuto un paio di palle perse, soprattutto una nel finale. Quindi posso sempre migliorare”

I Philadelphia 76ers si trovano attualmente in terza posizione nella Eastern Conference con un record di 44 vittorie e 22 sconfitte.

 

Leggi anche:

Pau Gasol e l’impatto internazionale sulla NBA: “Mi rende orgoglioso”

NBA, tripla doppia per Domantas Sabonis

NBA, Fontecchio vince il derby contro Banchero

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA