Seguici su

News NBA

Pau Gasol e l’impatto internazionale sulla NBA: “Mi rende orgoglioso”

Una figura estremamente rispettata nell’ambiente NBA e dello sport globale

Il ritiro della maglia numero 16 da parte dei Los Angeles Lakers, poche settimane dopo l’annuncio del possibile inserimento nella Hall of fame NBA a settembre 2023, ha coronato un periodo particolare per Pau Gasol. 

Gracias Pau, NBA Global Game

Il concetto di legacy, di cui spesso si abusa, è particolarmente calzante nel caso di Pau Gasol. In un’intervista a firma di Jovan Buva su The Athletic – che potete leggere integralmente a questo link –, il catalano ha sottolineato uno degli aspetti più significativi della sua longevità agonistica. Riportiamo di seguito un passaggio:

“Mi rende orgoglioso vedere quanto il gioco sia cresciuto e quanto gli atleti international stiano facendo bene. Mi piace pensare di aver dato un piccolo contributo a [costruire] una realtà dove i giocatori europei non hanno timori di sorta né nulla da invidiare e anzi dominano, fino ad essere considerati tra i migliori – se non i migliori della lega. Credo tutto ciò sia fonte d’ispirazione per le giovani generazioni, nel cercare di alzare sempre l’asticella. È bello osservare e seguire, un attestato di quanto globale sia diventato il gioco.

Leggi anche:

 Tripla doppia per Domantas Sabonis

Fontecchio vince il derby contro Banchero

Lonzo Ball rischia una terza operazione al ginocchio destro

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA