Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Klay Thompson trascina gli Warriors alla vittoria su Atlanta

54 punti per Thompson: “Una prestazione del genere, a quasi un anno dal mio rientro, mi riempie di gioia”

Klay Thompson

Senza Steph Curry ci pensa Klay Thompson a caricarsi i Golden State Warriors sulle spalle: grazie ai suoi 54 punti – dove spicca il 53.9% dal campo (21/39) e il 47.7% da tre (10/21) – gli uomini di Steve Kerr superano all’overtime gli Hawks. Una grande prestazione che arriva a quasi un anno esatto dal suo rientro in campo dopo la sua lunga assenza per via dell’infortunio prima al ginocchio sinistro e, successivamente, al tendine d’Achille.

https://twitter.com/warriors/status/1610160286681661440?s=20&t=fwf0lVxptuAWhIiW9GcCqA

Klay Thompson: “Prima della partita ho parlato con Wilkins, è di grande ispirazione per me”

Dalle mani di Klay Thompson passa la tripla della vittoria, arrivata a 19 secondi dalla fine del primo overtime. Una prestazione superlativa, season-high per lui, che arriva a quasi un anno di distanza dal suo rientro in campo. Nel post partita il numero 11 Warriors racconta le sensazioni e le emozioni sia in merito alla vittoria contro gli Hawks che al periodo in generale, dove si è allontanato dai social:

“Mi sto allontanando dai social per ritrovare la miglior condizione fisica e mentale: lì è tutto di fretta, mentre ci vuole tempo e pazienza. Giocare così significa tanto per me: se guardo a dove ero un anno fa e dove sono adesso non posso che essere felice. Prima della partita ho parlato con Dominique Wilkins: anni fa anche lui ha avuto un infortunio al tendine d’Achille, per me è stato di grande ispirazione. È un grande risultato per me dopo tutti i momenti difficili che ho vissuto” 

Klay Thompson sta ritrovando la condizione di un tempo e, per farlo, si ricorda sempre che sta vivendo il sogno di una vita, come spiega nella conferenza stampa post partita:

“Ogni giorno devo ricordarmi che giocare per gli Warriors è letteralmente un sogno: la cosa più importante è divertirsi e giocare duro, numeri, record e altre cose arriveranno solo se ci sono queste due cose. Pochi mesi fa non sarei riuscito a fare una partita del genere, è  fantastico sentire che sto migliorando a ogni partita. So che sarò più continuo man mano che la stagione andrà avanti: dopo 30 partite all’attivo, mi sento benissimo”

 

Leggi anche:

NBA, è la notte di Donovan Mitchell: le migliori reazioni social

Calendario NBA 2022-2023: date, orari italiani di tutte le partite in programma

NBA, Donovan Mitchell da record: 71 punti contro i Bulls

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors