Seguici su

Indiana Pacers

NBA, coach Carlisle incensa Haliburton: “Ha stravolto in positivo le sorti della franchigia”

L’ex giocatore dei Kings incarna il connubio perfetto di talento, intelligenza e senso di responsabilità

Tyrese Haliburton Indiana Pacers

Giunto ormai alla sua terza stagione NBA, Tyrese Haliburton sta dimostrando con impressionante continuità di essere uno dei primi venti giocatori della lega in termini di apporto statistico alla partita e solidità caratteriale nello spogliatoio.

La notte scorsa, in occasione della sfida che ha visto i suoi Pacers prevalere sui Boston Celtics padroni di casa, il prodotto di Iowa State ha fornito una limpida dimostrazione di cosa intenda dire il manuale della pallacanestro alla voce “governare una partita”. Se gli otto assist regalati ai compagni non destano più alcuna sorpresa, i trentatré punti messi a segno eludendo con sfacciata regolarità una della migliori difese della NBA sono davvero sinonimo di grandezza, così come l’ha definita coach Rick Carlisle:

“Tyrese è il prototipo del giocatore ideale: intelligente, efficace e costantemente sotto controllo. Da quando si è unito a noi, ha stravolto in positivo le sorti della franchigia e ora siamo in piena corsa per raggiungere i Playoff. La sua grandezza rappresenta davvero il futuro della NBA e nelle prossime stagioni si moltiplicheranno esponenzialmente anche i riconoscimenti individuali a suo indirizzo. Tanti hanno occhi solo per le giocate spettacolari e si concentrano esclusivamente sulle voci statistiche più impattanti, ma quel che fa Tyrese in campo è decisivo a trecentosessanta gradi, soprattutto tra le pieghe della partita.”

 

Leggi anche:

NBA e non solo: ecco la lista dei candidati alla classe 2023 della Hall of Fame

 Giannis ne mette 45 ma i Cavs battono i Bucks

 Super Pascal Siakam segna 52 punti

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers