Seguici su

News NBA

NBA, super Pascal Siakam segna 52 punti

Siakam ha fatto registrare il suo nuovo career-high nella partita vinta contro i Knicks

Pascal Siakam

Nella partita della notte tra Raptors e Knicks, Pascal Siakam ha registrato il suo nuovo career-high, segnando 52 punti al Madison Square Garden. Proprio in una location speciale Siakam ha tirato fuori dal cilindro una delle migliori prestazioni in carriera, e ha inoltre guidato i suoi alla vittoria, interrompendo la striscia di otto vittorie consecutive dei padroni di casa. Intervistato a fine partita, ha detto:

“E’ bello. Non sono un grande storico della pallacanestro. Non ho iniziato a giocare a pallacanestro da piccolo, ma so quanto sia importante questo luogo. Penso che ogni canestro che segnavo fosse importante per la mia squadra per vincere, e questa è la cosa più importante per me. Volevamo solamente vincere. Per noi è stato davvero bello vincere, e la cosa più importante è costruirci qualcosa sopra ora”

Già lunedì, nella partita contro i Philadelphia 76ers, Siakam aveva segnato 38 punti. I 52 punti di ieri sono la seconda miglior prestazione di sempre di un giocatore dei Raptors, e rappresentano anche il massimo realizzato da un avversario dei Knicks dal 2019, quando James Harden segnò 61 punti. Siakam ha anche sfiorato la tripla doppia, mettendo a referto nove rimbalzi e sette assist nei 41 minuti sul parquet.

I Raptors avevano raggiunto un vantaggio massimo di 14 punti nel secondo quarto, ma i padroni di casa avevano ricucito nell’ultimo periodo con un parziale di 17-5. Alla fine però Toronto è riuscita a portare a casa una vittoria molto importante, che permette forse di rilanciare la stagione dopo una striscia negativa di sei sconfitte consecutive. Al momento i Raptors si trovano in decima posizione nella Eastern Conference con un record di 14 vittorie e 18 sconfitte.

 

Leggi anche:

NBA, sanzione in arrivo per i New York Knicks

Banchero ospite da Redick: “Quando mi hanno chiamato con la prima scelta mi è scesa una lacrima”

NBA, Warriors surclassati dai Knicks. Kerr: “Stiamo cercando di riprenderci e lo faremo”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA