Seguici su

News NBA

NBA, Damian Lillard supera Drexler: è il miglior marcatore nella storia dei Blazers

Nonostante la sconfitta con OKC, Lillard entra nella storia di Portland: “È una bella sensazione raggiungere la vetta”

Lillard

Portland Trail Blazers cadono contro OKC, ma per Damian Lillard questa resterà una notte indimenticabile: con i 28 punti realizzati, infatti, diventa il miglior marcatore della storia della franchigia. Supera così Clyde Drexler che, dal 1983 al 1995 segnò 18.040 punti in 867 presenze.

Damian Lillard: “Superarlo era un mio obiettivo. Ho tanti giocatori in lista che voglio superare”

La sconfitta forse rende meno magico il momento, ma Damian Lillard è comunque orgoglioso di quanto fatto questa notte. Superare Drexler nella classifica marcatori All-time di Portland era un suo obiettivo, come racconta in conferenza stampa post partita:

“Raggiungere la vetta, diventare il numero uno è una bellissima sensazione. Ovviamente non è la stessa cosa avendo perso, con una vittoria mi sarei sentito meglio ma voglio celebrare questo mio traguardo: è un onore, era un mio obiettivo e ho tanti giocatori in lista che voglio superare. Entrare nella storia di questa franchigia che ha tanti giocatori importanti è davvero un’emozione speciale: ringrazio tutte le persone che in qualche modo hanno contribuito. Voglio però concentrarmi sulla partita, perché è la cosa più importante: volevamo vincere ma così non è stato e questo ci fa male” 

I complimenti della dirigenza e dell’ex compagno McCollum

Superare Drexler rende Damian Lillard il giocatore più importante della storia dei Portland Trail Blazers. In una note il GM Joe Cronin si complimenta con lui per il traguardo raggiunto:

“L’impegno di Damian per Portland è ora incapsulato con questa prestigiosa pietra miliare della carriera. La sua dedizione, umiltà e duro lavoro sono stati i pilastri del suo percorso fino a questo momento: a nome dell’organizzazione, vorremmo congratularci con Damian per questo grande risultato e ne aspettiamo molti altri” 

I complimenti arrivano anche da C.J. McCollum, ex compagno di Lillard attualmente ai Pelicans:

“Sono felicissimo per lui, ma non sono sorpreso di questo traguardo. Lui è un grandissimo giocatore, sapevamo che prima o poi ci sarebbe riuscito” 

Leggi anche:

NBA, Darwin Ham esalta LeBron: “Ma ormai non mi sorprende”

NBA, l’infortunio al piede terrà fuori Anthony Davis almeno un mese

NBA a Milano, apre Jordan World of Flight: negozio sotto Jordan Brand

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA