Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, infortunio al ginocchio per Maxi Kleber: svelati i tempi di recupero

Il lungo tedesco starà fuori dalle sei alle otto settimane a causa di una distorsione

Dallas Mavericks

Secondo le indiscrezioni raccolte da Shams Charania, l’infortunio al ginocchio rimediato da Maxi Kleber lo scorso lunedì contro gli Oklahoma City Thunder costringerà il lungo tedesco a stare lontano dai parquet per un periodo compreso tra le sei e le otto settimane.

 

La risonanza magnetica alla quale si è sottoposto Kleber, che non è stato convocato la notte scorsa contro i Cleveland Cavaliers proprio per via dell’indisponibilità fisica, ha evidenziato una spiacevole distorsione al ginocchio destro, ulteriormente aggravata dalla lacerazione dei tendini dell’articolazione interessata.

Sebbene la franchigia speri naturalmente di recuperare il giocatore per la fine di gennaio, le circostanze cliniche suggeriscono come termine del periodo di riabilitazione una stima meno ottimistica, coincidente con la pausa All-Star e l’inizio dell’ultimo terzo di stagione regolare.

Nei 25.6 minuti giocati di media a partita uscendo dalla panchina, Kleber ha mantenuto sin qui in stagione una media di 6.2 punti e 3.5 rimbalzi. La sua assenza regalerà certamente più spazio a Christian Wood e Davis Bertans, altrettanto abili nell’aprire il campo dopo i blocchi e capaci di muoversi con grande intelligenza senza palla.

Leggi anche:

NBA, vittoria dei Cavs e Mitchell “ringrazia” Dallas

NBA, LaMelo Ball torna in campo ma Detroit sorride

NBA, infortunio alla spalla per Steph Curry

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks